menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073924_dgmirrm

073924_dgmirrm

Forum delle Culture, Del Gaudio e Napoletano alla Stampa Estera: occasione unica, non un'iniziativa passeggera

Caserta - "Per Caserta il Forum delle Culture non sarà una iniziativa passeggera. Come già avvenuto temporaneamente quando la nostra Città ospitò i Grandi della Terra in occasione del G7, grazie al Forum illumineremo per sempre la Reggia e la sua...

"Per Caserta il Forum delle Culture non sarà una iniziativa passeggera. Come già avvenuto temporaneamente quando la nostra Città ospitò i Grandi della Terra in occasione del G7, grazie al Forum illumineremo per sempre la Reggia e la sua piazza con un efficace e nuovo sistema di illuminazione che nessuno ha mai immaginato e realizzato. Io e tutti i casertani non possiamo aspettare i tempi attraverso i quali il Mibac ha finora rallentato le risposte che aspettiamo da anni. Sono il sindaco conosciuto per aver messo il Corno davanti alla Reggia - ha detto il sindaco Pio Del Gaudio alla folta platea di giornalisti stranieri nell'Associazione della Stampa Estera a Roma in occasione della conferenza stampa di presentazione del Forum che avrà una sua significativa location a Caserta - . L'ho fatto per attirare l'attenzione nazionale e internazionale sui problemi dei beni culturali ed in particolare della nostra Reggia. A Caserta abbiamo ben 2 siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ed è paradossale che Reggia e Belvedere di San Leucio da sempre siano divisi da un cancello chiuso. Non è più possibile".
"Caserta ha un'opportunità unica, sarà vetrina nazionale e internazionale per il nostro patrimonio artistico e culturale - ha detto Pasquale Napoletano, assessore al Turismo e al Marketing Territoriale -. Le immagini della Reggia e del Belvedere di San Leucio offriranno a tutto il mondo la possibilità di conoscere una cornice unica per appuntamenti e incontri di prestigio. Il nostro territorio dovrà contribuire a favorire questa occasione irripetibile per promuovere e valorizzare le bellezze di Caserta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento