rotate-mobile
Economia

CTP, saltano gli stipendi degli autisti per mancanza di copertura

Caserta - La busta paga che non arriva. Le voci sulle difficoltà finanziarie dell' azienda: senza copertura da parte della Regione non si erogano gli stipendi. È bastato questo allarme a scatenare un caos che da stamattina sta creando disagio tra...

La busta paga che non arriva. Le voci sulle difficoltà finanziarie dell' azienda: senza copertura da parte della Regione non si erogano gli stipendi. È bastato questo allarme a scatenare un caos che da stamattina sta creando disagio tra gli autisti della piu grande azienda di trasporto pubblico della Campania: il CTP. Gli autisti sono inferociti ma allo stesso tempo esausti da questa situazione che ormai si sta presentando sempre molto frequente. Nei tre depositi di Pozzuoli, Arzano e Teverola, "ci sono assemblee spontanee" ma pacifiche ma sempre fermi nella realtà in segno di dissenso. Furiosi i sindacati: «Sono mesi che lo stipendio è in bilico ma stavolta la situazione è gravissima - spiega Gaetano Della Rossa, RSA della U.Si.Pe. trasporti - l' azienda si trova in una condizione dove le istituzioni regionali e centrali non inviano fondi per la copertura degli stipendi dei dipendenti. Stavolta, però, è diverso spiegano dalla Segreteria di Casandrino – ci sono segnali di allarme già enunciati da una certa stampa economica ma che la stessa azienda aveva smentito. Lo stipendio è sacro e quando il 27 del mese passa in sordina, questo è un calpestamento dei diritti dei lavoratori.
Oggi – conclude la nota dell'Unione sindacale dei Lavoratori Usipe – abbiamo incontrato i vertici dell'azienda e qualche rassicurazione ce stata data, ma una cosa vogliamo dirla, fuori dagli schemi ma dentro le regole come è la nostra peculiarità di sindacato libero e non comprabile da nessuno: caro amministratore politico della Regione o della defunta mai esistita Provincia di Napoli, come ti sentiresti a comunicare ai tuoi cari che questo mese lo stipendio (da 15mila euro) non arriva puntuale e per questo non riuscirai ad onorare gli eventuali debiti (mutui, prestiti etc) ?.....auspichiamo una risposta, ma non a noi, a tutti i dipendenti del CTP, per il resto vedremo il da farsi come sempre senza di Voi politici!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CTP, saltano gli stipendi degli autisti per mancanza di copertura

CasertaNews è in caricamento