Economia

Politiche del lavoro per il rilancio di Caserta

Caserta - "Proseguiamo a passi spediti nella nostra attività di promozione di politiche concrete e attive di lavoro e per favorire il rilancio di Caserta. La doverosa attenzione alle problematiche relative alle molte vertenze collegate...

"Proseguiamo a passi spediti nella nostra attività di promozione di politiche concrete e attive di lavoro e per favorire il rilancio di Caserta. La doverosa attenzione alle problematiche relative alle molte vertenze collegate all'emergenza occupazione si accompagna ad un'azione costante per favorire la conoscenza degli interventi già operativi sul territorio ma anche per produrre un confronto costruttivo e immediatamente operativo tra quanti sono interessati a investimenti industriali e produttivi efficaci". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare, alla presenza di Michele Raccuglia, responsabile Campania di Italia Lavoro, 5 interventi attivi sul territorio: Amva, Inla2, Assap, Buono Lavoro, Lavoro e Sviluppo 4, Welfare To Work di Italia Lavoro.
Progetti, ha spiegato Raccuglia, che in 18 mesi hanno prodotto oltre 400 assunzioni, attivato oltre 600 dispositivi indirizzati ad altrettante assunzioni, contribuito a contratti di apprendistato e dei mestieri a vocazione artigianale per altre circa 100 unità, in uno scenario che afferma anche la qualità e il valore dell'intervento di affiancamento che il mondo delle professioni svolge al servizio delle imprese.

All'incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti di istituti, associazioni di categoria e istituti di credito già aderenti e interessati al Tavolo CredinCaserta costituito dall'Amministrazione (Inail, Confartigianato, Cna, Claai, Pmi Campania, Consulta Caserta, Bcc di Casagiove) ai quali è giunto il ringraziamento del sindaco: "La vostra presenza conferma la condivisione di un percorso che deve essere concreto, riconoscere e utilizzare tutte le opportunità degli interventi operativi, individuare i percorsi più immediati per fornire sostegno e conforto alle imprese e aumentare l'appetibilità e la competitività del territorio".
"Nei prossimi giorni - conclude il sindaco Del Gaudio - le opportunità offerte dai progetti di Italia Lavoro saranno oggetto di un incontro con le parti sociali e, a breve, costituiranno terreno di confronto e conoscenza direttamente con le imprese interessate, nell'ambito di incontri specifici che coordineremo con il prezioso contributo delle associazioni di categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche del lavoro per il rilancio di Caserta

CasertaNews è in caricamento