rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Diamo vita alla idee: GI Sud per favorire nascita e crescita di nuove imprese

Caserta - Sabato 23 marzo, presso il Belvedere di San Leucio (Sala Marketing 1), si terrà l'Assemblea pubblica del Comitato interregionale Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.I lavori inizieranno alle ore 9,30. Dopo i saluti del...

Sabato 23 marzo, presso il Belvedere di San Leucio (Sala Marketing 1), si terrà l'Assemblea pubblica del Comitato interregionale Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.I lavori inizieranno alle ore 9,30. Dopo i saluti del sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, e del presidente della Confindustria cittadina, Luciano Morelli si entrerà nel vivo dell'incontro: "Idee e best practice per le start up".A introdurre i lavori Carlo Barbagallo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Nel corso della giornata sarà presentato lo studio "Osservatorio Start up", realizzato da Srm (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno) e introdotto da Salvio Capasso. Il commento e le riflessioni, moderate da Alfonso Ruffo, direttore del Denaro, saranno affidate al ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, al presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco, ai vicepresidenti di Confindustria con delega rispettivamente all'Education e al Mezzogiorno, Ivanhoe Lo Bello e Alessandro Laterza.
A seguire la testimonianza delle imprese, con Elisa Flazio (Flazio srl) e Francesco Serafino (Remocean spa), e la tavola rotonda su strat up e imprenditoria giovanile. Ne discuteranno: Giovanni Bianco, docente presso l'Università degli Studi di Bari, Giovanni De Caro, Atlante Venture, Marco Gay, Presidente GI Piemonte, Amedeo Giurazza, Vertis, Lorenzo Pagliuca, Presidente GGI Basilicata e Comitato interregionale Mezzogiorno GI, Antonio Perdichizzi, Presidente GI Catania. Moderatore, il presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Caserta, Vincenzo Bove.
Le celebrazioni del "2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti" saranno affidate al Console generale degli Usa, Donald L. Moore.Le conclusioni del Presidente Pagliuca, saranno precedute dall'intervento del vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diamo vita alla idee: GI Sud per favorire nascita e crescita di nuove imprese

CasertaNews è in caricamento