rotate-mobile
Economia

Commercialisti Caserta: rilancio e crescita delle imprese, al via il Master

Caserta - Il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato il Master di Eutekne sul tema "Rilancio e crescita delle imprese: Riorganizzazione, Bilancio e Fiscalità: il Professionista al centro...

Il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato il Master di Eutekne sul tema "Rilancio e crescita delle imprese: Riorganizzazione, Bilancio e Fiscalità: il Professionista al centro delle soluzioni alla crisi - Adempimenti e novità di periodo". Il Master che prevede sei appuntamenti prenderà il via (domani) mercoledì 6 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 presso la sala convegni del Plaza di Caserta (ex area Saint Gobain).
Il presidente dell'Ordine Pietro Raucci evidenzia: "Il Master Eutekne 2013-2014 si propone come percorso finalizzato a superare con la chiusura dei bilanci 2013 le forti criticità che molte imprese stanno affrontando in questi ultimi anni e a trovare le più valide soluzioni per il loro rilancio. Nei moduli antimeridiani delle prime Giornate l'attenzione sarà focalizzata su alcune operazioni straordinarie pensate nell'ottica della ripresa come l'acquisto o l'affitto di una nuova impresa o l'eliminazione di rami improduttivi di una società attraverso un'operazione di scissione, per rivitalizzare la parte sana della stessa. Le criticità verranno analizzate nell'ottica del rilancio, con particolare attenzione alle recenti novità in tema di piani attestati, accordi di ristrutturazione e concordati preventivi in continuità. L'ultimo modulo antimeridiano – conclude il presidente - sarà dedicato espressamente alla crescita, con l'individuazione delle possibili fonti finanziarie per il rilancio e delle opportunità di delocalizzazione di alcune attività produttive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti Caserta: rilancio e crescita delle imprese, al via il Master

CasertaNews è in caricamento