rotate-mobile
Economia

Granarolo sbarca nel mercato dei formaggi in Gran Bretagna

(Londra) Granarolo ha costituito la "Granarolo Uk", azienda controllata al 51% in società con la F.lli Bosco Ltd, che lavora sul mercato della Gran Bretagna da oltre 40 anni nella distribuzione di prodotti italiani di eccellenza. La new company...

(Londra) Granarolo ha costituito la "Granarolo Uk", azienda controllata al 51% in società con la F.lli Bosco Ltd, che lavora sul mercato della Gran Bretagna da oltre 40 anni nella distribuzione di prodotti italiani di eccellenza. La new company potrà beneficiare di una rete distribuzione ben attrezzata. Il business consentirà di consolidare la presenza di Granarolo nel settore dei formaggi italiani d'importazione che in Inghilterra vale circa 117 milioni di euro. In particolare, quello britannico è il secondo mercato in Europa per i formaggi a pasta molle ed il terzo mercato per quelli a pasta dura (Grana Padano e Parmigiano Reggiano). A regime le attività che fanno capo Granarolo Uk potranno presumibilmente generare un fatturato annuo per Granarolo di oltre 20 milioni.
Fondata negli anni '60 Granarolo è una delle prime esperienze italiane di produttori impegnati nella raccolta, trasformazione e commercializzazione del latte. Nel 1957 nasce il Consorzio Bolognese Produttori Latte (Cbpl), presto noto a tutti come "la Granarolo". Il Consorzio Bolognese Produttori Latte è una delle prime esperienze di produttori impegnati non solo nella raccolta ma anche nella trasformazione e commercializzazione del latte.Il business del gruppo è declinato su 4 aree principali: latte e panna, yogurt, caseari e diversificazione, che comprende gastronomia industriale, uova e dessert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo sbarca nel mercato dei formaggi in Gran Bretagna

CasertaNews è in caricamento