rotate-mobile
Economia Capua

Agenzia del Farmaco rinnova permesso a produrre per la Pierrel di Capua

Capua - In data 27 settembre 2012 la Pierrel S.p.A. ha ricevuto comunicazione da parte dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che in data 20 settembre 2012 ha formalmente rinnovato l'autorizzazione per la produzione di specialità farmaceutiche...

In data 27 settembre 2012 la Pierrel S.p.A. ha ricevuto comunicazione da parte dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che in data 20 settembre 2012 ha formalmente rinnovato l'autorizzazione per la produzione di specialità farmaceutiche, realizzate nell'officina di Capua (CE), destinate alla commercializzazione sul mercato europeo. L'autorizzazione dell'AIFA segue quella analoga, ricevuta in data 30 luglio 2012, dalla Food & Drug Administration (FDA), l'autorità che regolamenta l'immissione di prodotti alimentari e farmaceutici sul mercato statunitense. La FDA, confermando gli elevati standard di produzione dello stabilimento Pierrel di Capua, ha rinnovato, altresì, l'autorizzazione a produrre e commercializzare sul mercato USA le specialità ivirealizzate.
Tali prestigiosi riconoscimenti rappresentano il giusto coronamento degli investimenti realizzati nell'ultimo quinquennio nella storica officina di Capua e costituiscono una solida base per la realizzazione dei piani di sviluppo della società. Pierrel, infatti, si propone come full service provider nel settore farmaceutico internazionale ed è una delle poche società italiane, con officina produttiva sul territorio nazionale, cheesporta anestetici iniettabili a marchio proprio ed è l'unica al mondo a poterli esportare in USA, per utilizzo odontoiatrico col proprio marchio Orabloc®, già noto in Canada e Russia.
Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica e nel life science, specializzata nella ricerca clinica (Contract Research), nella produzione farmaceutica (Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing (Pierrel Pharma) di nuovi farmaci o formulazioni, è quotata al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il Gruppo Pierrel vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. La divisione CRO, Pierrel Research, con oltre 20 società controllate, opera sia in Europa sia negli USA, fornendo consulenza e servizi integrati per la ricerca e sviluppo di nuove molecole e medicinali. Lo stabilimento produttivo di Capua, nei pressi di Napoli (Italia), ha ricevuto l'autorizzazione da parte della FDA per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. Pierrel Pharma ha recentemente registrato l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA e Russia. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Milano, Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia del Farmaco rinnova permesso a produrre per la Pierrel di Capua

CasertaNews è in caricamento