rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Servizio Bus, Cisas condivide la iniziativa comunale

Caserta - La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta ritiene del tutto positiva la iniziativa, intrapresa in questi giorni dal Comune di Caserta, cioè di mettere gratuitamente a disposizione dei cittadini i bus in alcune ore della...

La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta ritiene del tutto positiva la iniziativa, intrapresa in questi giorni dal Comune di Caserta, cioè di mettere gratuitamente a disposizione dei cittadini i bus in alcune ore della mattinata, anche al fine di ridurre il traffico di auto, oltre che dare un servizio utile alla cittadinanza.
La iniziativa dell'Amministrazione Comunale, al momento, non è stata del tutto recepita dalla cittadinanza, anche perché è mancata – come è capitato spesso in passato – una preventiva e fattiva comunicazione, che non può essere affidata ad un sito web, ma va data con continui comunicati alla Stampa.
La Cisas ritiene che l'iniziativa positiva del Comune, debba essere riscontrata dalla cittadinanza casertana, che – anche in passato – non ha utilizzato i pullman, sia per la poco affidabilità del servizio che per i tempi occorrenti per il raggiungimento della zona preferita.
La Segreteria della Cisas invita, quindi, tutti i cittadini ad incominciare ad aver maggior fiducia nel Trasporto urbano e di utilizzare i bus disponibili, che devono avere però un percorso certo, un orario certo, con fermate altrettanto certe.È avvilente, evidenzia la Cisas, constatare che i bus girino a vuoto per la città, solo perché i casertani amano l'utilizzo dell'auto anche per l'acquisto del giornale o per sorbire una tazza di caffè, senza pensare che i bus disponibili hanno un costo per tutta la cittadinanza.
La stessa Cisas chiede al Sindaco ed all'Assessore del ramo di voler ampliare, anche se di poco, l'orario del servizio in modo da renderlo più compatibile alle esigenze dei cittadini, specie degli anziani pensionati, offrendo loro un servizio più ampio, magari dalle ore 7 alle ore 12, cioè una sola ora in più.La iniziativa positiva del Comune deve essere portata a conoscenza della cittadinanza, con maggiore diffusione. A questo darà la sua piena e fattiva collaborazione lo Sportello del Cittadino della Cisas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Bus, Cisas condivide la iniziativa comunale

CasertaNews è in caricamento