rotate-mobile
Economia

Il Codacons Caserta ha ripreso la propria attivita' per l'anno 2013/2014

Caserta - Il 3.6.13 il Codacons Caserta ha inaugurato la nuova sede e soprattutto ha iniziato il nuovo percorso in favore dei consumatori. Finalmente si è realizzato il progetto di inviare ogni 7 – 10 giorni l'invio di newsletter ai tanti iscritti...

Il 3.6.13 il Codacons Caserta ha inaugurato la nuova sede e soprattutto ha iniziato il nuovo percorso in favore dei consumatori. Finalmente si è realizzato il progetto di inviare ogni 7 – 10 giorni l'invio di newsletter ai tanti iscritti e non del Codacons relative a consigli e notizie importanti riguardanti l'attività da noi svolta. E' stato anche attivato il servizio di consulenza fornita in 48 ore a chiunque ponga quesiti a mezzo e-mail.
In 50 giorni lavorativi il nuovo corso ha registrato un grande successo.Queste le cifre:a) Oltre 1.700 contatti registrati sul sitob) 222 i pareri legali forniti gratuitamente.c) L'iniziativa "Fai il tagliando ai tuoi conti correnti" ha visto la presenza allo studio di 85 consumatori ed ha permesso di verificare che oltre il 90% dei contratti stipulati con banche e finanziarie presentavano delle illegalità e soprattutto superavano la soglia dell'usura;d) Sono inoltre giunti circa 200 utenti per segnalare illegittimità commesse da varie società erogatrici di servizi.
I risultati raggiunti spronano il Codacons Caserta a continuare l'attività intrapresa con maggiore solerzia ed incisività. Pertanto ci presentiamo ai consumatori con tante altre iniziative che saranno presentate nei prossimi comunicati, prima fra tutte la procedura di conciliazione con RCA presso la nostra sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Codacons Caserta ha ripreso la propria attivita' per l'anno 2013/2014

CasertaNews è in caricamento