rotate-mobile
Economia

Marchionne visita stabilimento Fiat e scrive lettera a Presidente della Camera Boldrini

Pomigliano d'Arco - L'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ha oggi visitato lo stabilimento G.B. Vico di Pomigliano d'Arco (Napoli) ed ha incontrato i dipendenti durante i due turni di lavoro e a pranzo. Con loro si è...

L'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ha oggi visitato lo stabilimento G.B. Vico di Pomigliano d'Arco (Napoli) ed ha incontrato i dipendenti durante i due turni di lavoro e a pranzo. Con loro si è intrattenuto a lungo ringraziandoli per la qualità del loro impegno quotidiano.Un impegno che proprio oggi ha portato lo stabilimento di Pomigliano a conseguire il Gold Award del programma World Class Manufacturing, la metodologia di organizzazione del ciclo produttivo per gestire gli stabilimenti secondo i migliori standard a livello mondiale: dalla sicurezza all'ambiente, dalla manutenzione alla logistica e alla qualità. E' la prima volta che un impianto di assemblaggio finale Fiat riceve un così prestigioso riconoscimento.
Al termine della visita, apprendendo delle dichiarazioni della Presidente della Camera On. Laura Boldrini, l'Amministratore Delegato della Fiat l'ha invitata a visitare uno degli stabilimenti del Gruppo in Italia. "Ho avuto modo di leggere del Suo interessamento ai problemi del lavoro in fabbrica – ha scritto Marchionne in una lettera inviata all'On. Boldrini - sia pure nell'ambito di un incontro con un sindacato che in Fiat ha una rappresentatività molto limitata e non è sottoscrittore di alcun contratto nazionale. Apprezzando molto la Sua attenzione ai temi del lavoro mi farebbe piacere che Lei toccasse con mano la realtà industriale che la Fiat sta ricostruendo in Italia. Desidero quindi invitarla a visitare – ha concluso - uno dei nostri impianti più moderni, per esempio quello di Pomigliano, oppure la Maserati di Grugliasco o meglio ancora a partecipare, il prossimo 9 luglio, alla cerimonia nella quale presenteremo i nuovi investimenti per lo stabilimento in Val di Sangro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne visita stabilimento Fiat e scrive lettera a Presidente della Camera Boldrini

CasertaNews è in caricamento