rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Politiche sociali, sindacato chiede un incontro urgente al Sindaco del Gaudio

Caserta - "Nei prossimi giorni la Regione approverà il piano di zona. Intanto, l'ambito di Caserta, dopo aver definito le prestazioni sociali da erogare, non si è dotato ancora di una organizzazione in grado di rendere operativo quanto programmato...

"Nei prossimi giorni la Regione approverà il piano di zona. Intanto, l'ambito di Caserta, dopo aver definito le prestazioni sociali da erogare, non si è dotato ancora di una organizzazione in grado di rendere operativo quanto programmato. Tutto questo provocherà notevoli disagi, anche per la carenza di personale presente nel settore delle Politiche Sociali, ai cittadini sempre più alle prese con una condizione economica e sociale particolarmente difficile". Così in una nota la Cgil Funzione Pubblica di Caserta guidata dal segretario generale Umberto Pugliese che aggiunge: "A tale proposito il sindacato ha inviato una richiesta di incontro urgente al sindaco Pio del Gaudio e al dirigente del settore Politiche Sociali del Comune di Caserta al fine di individuare soluzioni immediate a tali problematiche".
Il sindacalista ricorda: "Più volte è stata rappresentata da questa organizzazione sindacale l'esigenza della riorganizzazione del Servizio Sociale e la necessità di colmare la carenza del personale nel settore, come è noto al di sotto dei parametri previsti dalla vigente normativa. Ad oggi, però, nessuna azione risolutiva è stata intrapresa, anzi la situazione nel tempo si è ulteriormente aggravata, tanto da rendere improcrastinabile un intervento che possa garantire livelli di prestazioni adeguati e di qualità ai cittadini che, data la particolare situazione socio-economica contingente, avanzano crescenti istanze di assistenza e nel contempo assicurare agli operatori condizioni di lavoro appropriate, anche nel campo della sicurezza".
Quindi, Pugliese conclude: "La Cgil Fp ritiene, pertanto, urgente la convocazione di un incontro, tra parte pubblica ed organizzazioni sindacali, per individuare immediate soluzioni alle problematiche evidenziate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociali, sindacato chiede un incontro urgente al Sindaco del Gaudio

CasertaNews è in caricamento