rotate-mobile
Economia

Riapre l'Aperia nel Giardino all'Inglese della Reggia per 'Miss Europe Continental'

Caserta - l suggestivo teatro all'aperto dell'Aperia nel Giardino Inglese della Reggia ospiterà la finale di "Miss Europe Continental", concorso di bellezza a cui partecipano 200 ragazze provenienti dall'Italia e da altre nazioni Europee.La...

l suggestivo teatro all'aperto dell'Aperia nel Giardino Inglese della Reggia ospiterà la finale di "Miss Europe Continental", concorso di bellezza a cui partecipano 200 ragazze provenienti dall'Italia e da altre nazioni Europee.
La "location" scelta dagli organizzatori per le sue caratteristiche scenografiche e spettacolari, è ubicata nella parte alta del Giardino Inglese e prende il nome di Aperia in quanto fu utilizzata come luogo di allevamento delle api per la produzione di miele. Nel 1826, durante il regno di Francesco II, fu adibito "ad uso di Flora", vale a dire di serra, per la coltivazione di piante arboree.
Per poter ospitare la manifestazione la società che promuove il concorso ha realizzato a proprie spese un accurato intervento di restauro manutentivo della struttura nella parte architettonica, bonificando inoltre la via d'accesso dalla eccessiva vegetazione presente nell'area. Tali lavori consentiranno nel prossimo futuro di utilizzare l'Aperia per altri eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'Aperia nel Giardino all'Inglese della Reggia per 'Miss Europe Continental'

CasertaNews è in caricamento