rotate-mobile
Economia

Consigliera di Parita' della Provincia presenta evento formativo sul lavoro

Caserta - Venerdì 13 Settembre 2013, la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, la Dott.ssa Francesca Sapone presenterà la giornata informativa, promossa dalla Consigliera Nazionale di Parità, dal tema INCONTRARE LE OPPORTUNITA': COME...

Venerdì 13 Settembre 2013, la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta, la Dott.ssa Francesca Sapone presenterà la giornata informativa, promossa dalla Consigliera Nazionale di Parità, dal tema INCONTRARE LE OPPORTUNITA': COME CREARE O TROVARE IL PROPRIO LAVORO NEL MERCATO DEL LAVORO CHE CAMBIA.
L'incontro si svolgerà a partire dalle 9.30 presso l'Aula Magna del Centro Residenziale e Studi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, in Corso Trieste n.2 a Caserta.
Al dibattito parteciperà Federico Rinaldi (collaboratore della Consigliera Nazionale di Parità), che illustrerà le opportunità di impiego autonomo e subordinato alla luce delle nuove normative; soffermando l'attenzione sui sistemi di incentivo all'occupazione.
Tiziana Amori (esperta di orientamento, Italia Lavoro), che approfondirà il tema delle nuove tecnologie, come usare la rete per orientarsi nel mercato del lavoro, verificare le proprie competenze, reperire informazioni per candidarsi, preparare un CV e gestire un colloquio.Dopo la pausa pranzo, i lavori si concluderanno con un laboratorio: cogliere le opportunità della rete internet e del territorio.
"Credo che occasioni come questa – dichiara la Dott.ssa Sapone – rappresentino importanti opportunità di confronto. In una società, in cui è sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro conoscere le prassi ed i metodi di orientamento per districarsi nel complesso mondo del lavoro è fondamentale per il raggiungimento delle proprie ambizioni e successo nella ricerca del lavoro. Sono particolarmente felice – conclude la Consigliera di Parità Provinciale – che la giornata si concluda con un momento di confronto pratico, con le esperienze e le testimonianze di chi è riuscito ad affermarsi nonostante il periodo di congiuntura. Il confronto tra chi è in cerca di lavoro e chi è riuscito nella sfida è un qualcosa di pratico e di concreto che alimenta la fiducia e contribuisce a far scattare quella molla per farci mettere in gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliera di Parita' della Provincia presenta evento formativo sul lavoro

CasertaNews è in caricamento