Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Ascom informa sui contributi per l'acquisto e l'installazione di dispositivi di sicurezza

Marcianise - La Camera di Commercio di Caserta istituisce un fondo per la concessione di contributi a favoredelle imprese, commerciali ed artigiane, soggette a maggiore rischio di azioni criminose cheprovvedano a dotarsi di sistemi di sicurezza e...

La Camera di Commercio di Caserta istituisce un fondo per la concessione di contributi a favoredelle imprese, commerciali ed artigiane, soggette a maggiore rischio di azioni criminose cheprovvedano a dotarsi di sistemi di sicurezza e prevenzione atti a consentire un'azione di dissuasioneo di immediato allarme alle Forze dell'Ordine.Tale iniziativa si inquadra in un rapporto di fattiva collaborazione interistituzionale volta agarantire, attraverso la gestione di un innovativo sistema di video allarme antirapina, una più estesaed efficace risposta alla crescente domanda di sicurezza.Il fondo potrà essere incrementato da ulteriori eventuali apporti provenienti da Enti edAmministrazioni e/o da successivi interventi della Camera di Commercio di Caserta.
Possono accedere al contributo le imprese, commerciali ed artigiane:♣ che hanno sede legale e/o unità locale in provincia di Caserta, iscritte al Registro delle Impresetenuto dalla CCIAA di Caserta ed operanti in provincia di Caserta, attive ed in regola con ilversamento del diritto annuale, dovuto ai sensi della legge n. 51 del 26.02.1982 e smi;che non sono sottoposte a procedura concorsuale, non si♣ trovano in stato di fallimento, diliquidazione, anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o inqualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;che non hanno ricevuto per la stessa iniziativa altri contributi di fonte pubblica a copertura dellespese oggetto del contributo.Le imprese richiedenti devono operare nella provincia di Caserta munite delle necessarieautorizzazioni.Possono richiedere l'ammissione al contributo tutte le imprese interessate, indipendentementedall'appartenenza ad associazioni di categoria.
Il contributo è finalizzato all'acquisto ed all'installazione di sistemi o apparecchiature idonee adassolvere ad una funzione di prevenzione passiva, di allarme o di segnalazione alla centraleoperativa delle Forze dell'ordine, quali, a titolo meramente esemplificativo, sistemi di allarme esegnalazione al Pronto intervento, telecamere interne, casse a tempo. Tali apparecchiature devonoessere compatibili con il sistema di videosorveglianza attivato dalla Questura di Caserta.Il contributo è concesso nella misura del 40% (quaranta per cento), al netto IVA, delle spesesostenute, documentate da fatture contabili, fino all'importo massimo di ? 1.248,00, da intendersicomplessivo per impresa e per anno.Sono ammissibili le spese sostenute a far data dall'apertura del bando e fino a chiusura dello stesso.Il contributo, calcolato sull'imponibile ed al netto di tasse e imposte di qualsivoglia natura e specie,è comprensivo della ritenuta d'acconto di cui all'art. 28 del DPR n.600/73 ed è soggetto ai limitiimposti dalla normativa comunitaria (de minimis), per cui l'impresa che non deve avere beneficiato,negli ultimi tre anni (2010, 211 e 2012), di agevolazioni di qualsivoglia fonte pubblica in regime deminimis che, sommate all'agevolazione concessa dalla Camera di Commercio di Caserta, superinol'importo di 200.000 euro (nel caso in cui la ditta richiedente il contributo camerale abbia, in ognicaso, beneficiato di aiuti di fonte pubblica nel corso del triennio precedente, occorre indicare l'Enteo l'organismo concedente - Stato, Regione, Comune, Provincia, Consorzi, Cooperative di Garanzia,ecc.-, oltre alla tipologia ed alla misura dell'agevolazione o sovvenzione ottenuta).

La domanda per accedere al contributo, può essere inoltrata entro il 31 Dicembre 2012. e vengonoaccettate secondo l'ordine cronologico.
Per informazioni rivolgersi alla sede Ascom di Marcianise sita in via Duomo, 52 neigiorni stabiliti, o telefonare ai numeri 0823 281012Zinzi 3402558670 / Massaro 3921344046

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom informa sui contributi per l'acquisto e l'installazione di dispositivi di sicurezza

CasertaNews è in caricamento