Economia

Il Comune Agenzia per il Lavoro, intesa con Italia Lavoro

Caserta - "Vogliamo contribuire da protagonisti alla costituzione di un sistema plurale di servizi per il lavoro, questa è una sfida non facile che la nostra Amministrazione intende raccogliere anche per misurare la capacità di invertire la rotta...

20110518190921_proclamo_ufficiale_sindaco_Del_Gaudio

"Vogliamo contribuire da protagonisti alla costituzione di un sistema plurale di servizi per il lavoro, questa è una sfida non facile che la nostra Amministrazione intende raccogliere anche per misurare la capacità di invertire la rotta di dinamiche che frequentemente immobilizzano l'attività della Pubblica Amministrazione. Lo faremo in stretta collaborazione con Italia Lavoro, che garantisce la messa in campo di modelli di gestione di servizi in rete e di specializzazione da offrire a tutto il territorio. E' necessario promuovere e realizzare il rafforzamento della collaborazione con l'Università, il mondo della scuola e le imprese per adeguare i processi formativi ed accorciare i tempi di ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. In tale attività il Comune, anche con il suo progetto CredinCaserta, è pronto a fare la sua parte".Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, presentando, con Michele Raccuglia, Responsabile di Italia Lavoro per la Campania e la Calabria, il percorso già avviato dal Comune per diventare Agenzia per il Lavoro.
"Ci confortano i numeri delle attività già positivamente svolte in tutto il territorio casertano con i nostri progetti - ha aggiunto Raccuglia, illustrando anche i dati dei risultati finora ottenuti - . Affiancheremo il Comune, che si candida a governare questi processi, nella piena condivisione della necessità di raggiungere una più ampia qualità dei servizi per il lavoro, il mantenimento dello status occupazionale, lo sviluppo delle linee di indirizzo di imprese e microimprese, a partire dal sociale che già ha riservato significativi risultati. In tale ambito ha forte rilievo il placement scolastico, per il quale il Comune capoluogo ha non poche chance, considerata la capacità progettuale complessiva finora espressa dagli istituti di formazione in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune Agenzia per il Lavoro, intesa con Italia Lavoro

CasertaNews è in caricamento