menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
064628_walkman_sony_nw-zx2

064628_walkman_sony_nw-zx2

Al Ces di Las Vegas la Sony porta Walkman di lusso e Tv 4K Ultra HD

(Las Vegas) All'edizione 2015 dell'International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Nevada, che apre i battenti il 6 gennaio, Sony Corporation si appresta a presentare la nuova gamma di prodotti in arrivo nel 2015.In linea con la...

(Las Vegas) All'edizione 2015 dell'International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Nevada, che apre i battenti il 6 gennaio, Sony Corporation si appresta a presentare la nuova gamma di prodotti in arrivo nel 2015.In linea con la filosofia aziendale, che punta a "stimolare e soddisfare la curiosità delle persone in tutto il mondo e a toccarne le emozioni", allo stand di Sony saranno esposti nuovi prodotti e prototipi basati sulle tecnologie 4K Ultra High-Definition, High-Resolution Audio ("Hi-Res") e SmartWear.
Con Sony, l'esperienza di visione e di ripresa in 4K raggiunge nuovi livelli, grazie a una vasta scelta di prodotti compatibili con questo formato. Il mercato vedrà l'arrivo di ben 12 nuovi TV LCD BRAVIATM 4K Ultra HD, suddivisi in quattro serie, caratterizzati da una qualità d'immagine ancora più spettacolare, grazie all'innovativo processore 4K X1, esclusivo di Sony. La nuova linea di televisori BRAVIA include, inoltre, la serie di TV più sottile*1 al mondo (circa 4,9 mm nel punto più stretto), nonché la primissima serie al mondo dotata di diffusori compatibili con la tecnologia Hi-Res*2.
Un gran numero di modelli 4K e Full HD di Sony include, inoltre, l'ultimo sistema operativo AndroidTM TV di Google, per rendere più ricca che mai l'interazione tra televisore e dispositivi mobili. Ma non solo: l'interfaccia One-Flick Entertainment di Sony regala un'esperienza d'uso unica nel suo genere, offrendo l'accesso a una ricca libreria di contenuti attraverso il semplice e intuitivo telecomando con touchpad. Grazie all'abbinamento di questi due sistemi, i consumatori potranno scoprire un modo tutto nuovo per interagire con il proprio televisore e per accedere a contenuti, servizi e app.
Il 4K ancora più evoluto di Sony trova applicazione anche nei prodotti di digital imaging, a cominciare dalla nuova Action Cam, videocamera indossabile e capace di realizzare video con tutta la nitidezza e il realismo del 4K. Al CES sarà inoltre presentata l'ultima videocamera Handycam® 4K, che è all'incirca il 30% più piccola e il 20% più leggera dell'attuale modello*3 e che integra la tecnologia Balanced Optical SteadyShotTM di Sony.

Sul fronte audio, la vasta gamma di nuovi prodotti Hi-Res di Sony offre un'esperienza di ascolto di qualità superiore, a casa come fuori casa. Sony si appresta a introdurre sul mercato un totale di dieci nuovi dispositivi*4, tra cui un modello Walkman di punta, cuffie, diffusori wireless, sistemi Home Theater e amplificatori integrati multicanale, tutti compatibili con la tecnologia Hi-Res. Grazie al codec LDACTM di Sony, di recente concezione, che permette la trasmissione di una quantità di dati audio circa tre volte superiore rispetto a quanto possibile con le attuali tecnologie*5, i consumatori potranno ascoltare musica in modalità wireless via Bluetooth® con un livello qualitativo senza precedenti. Protagonista allo stand di Sony sarà anche SongPal LinkTM, una funzionalità inedita, disponibile sui nuovi prodotti di Sony, che consente la riproduzione audio simultanea attraverso più dispositivi collegati*6. La dimostrazione pratica di questa nuova funzione trasporterà i visitatori del CES verso un nuovo spazio musicale, in grado di varcare i confini fisici del luogo che ospita l'evento.
Sony prosegue anche con la creazione dei dispositivi SmartWear, pensati per offrire nuove esperienze e stili di vita. L'anno scorso, all'International CES 2014, Sony ha presentato l'innovativa serie di dispositivi e concept SmartWear, prodotti che tengono traccia delle attività quotidiane, registrando le azioni che l'utente compie nel corso della giornata. Le informazioni salvate nella app Lifelog permettono all'utente di individuare e migliorare le attività quotidiane, facendo del dispositivo SmartWear uno strumento efficace con cui arricchire la vita di tutti i giorni. Nel 2015, Sony rafforzerà ulteriormente la collaborazione con importanti marchi dei settori fashion e lifestyle per trovare nuovi modi di indossare i dispositivi, affiancandoli alle soluzioni da polso convenzionali. Dalle cuffie agli occhiali, i dispositivi SmartWear di Sony assumeranno così una gran varietà di forme e linee. Grazie a una scelta ancora più vasta di servizi e app, offerti sia da Sony sia da aziende terze, questi dispositivi metteranno a disposizione degli utenti un nutrito assortimento di applicazioni per gli ambiti più disparati, dalla comunicazione quotidiana alle funzioni ottimizzate di tracking e registrazione per la corsa, il golf e le attività di fitness.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    Muore un altro paziente affetto da Covid-19

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento