rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Ci sara' anche Emma Marrone Al Social Media Week di Roma:

(Roma) Dal 22 al 26 settembre Roma sarà il centro della cultura dell'innovazione social e digital per il Sud Europa: l'evento internazionale catalizzerà infatti nella capitale molte guest star, relatori, esponenti istituzionali, esperti di settore...

(Roma) Dal 22 al 26 settembre Roma sarà il centro della cultura dell'innovazione social e digital per il Sud Europa: l'evento internazionale catalizzerà infatti nella capitale molte guest star, relatori, esponenti istituzionali, esperti di settore e personalità di spicco del mondo aziendale, tutti accomunati da un forte coinvolgimento sul tema. Ma anche i partner dell'evento non sono da meno: dal Comune di Roma, alla Regione Lazio, all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono coinvolti in qualità di patrocinanti insieme ad Assodigitale, a Banche Assicurazioni Finanza, a Federculture Servizi, a Federmanager, a Link Campus University, all'Università degli Studi Roma Tre e ai partner Radio Dimensione Suono e Repubblica.
Lunedì 22 settembre, nella prestigiosa Aula Giulio Cesare del Campidoglio si aprirà la Social Media Week di Roma con la opening-cerimony che vedrà la presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino, di rappresentantidelle istituzioni e delle imprese, degli organizzatori e dei partner coinvolti.E' finalmente on line il programma degli eventi della settimana mondiale della Rete a cui sono attesi oltre 5.000 partecipanti e che si svolgerà in contemporanea e in diretta streaming in 5 continenti ed in città come Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Rotterdam, Miami, Mumbai, San Paolo, Sydney…
Il programma è composto da una serie di incontri tematici ideati per imprenditori, manager ed in generale appassionati di tecnologia e digitale, provenienti da una ampia gamma di industries tra cui marketing, advertising, comunicazione, digitale, web, media, editoria, tecnologia, arte ed intrattenimento.
Si spazia infatti da temi quali Social Advertising, Social TV, Social Media Pharma, Social Care o Social CRM a temi come Internet of Things, Political Marketing, E-commerce, Storytelling o Political Marketing ai focus sul Tourism & Travel e sul Food & Beverage.
Si parlerà anche di Social Radio, di Big Data Strategies, di Digital Music, di Social Gambling, ma anche di tematiche per addetti ai lavori quali la Social Efficiency Energy, la Città Smart, l'Employer Branding, il Digital Payment,il Crowdfunding e molto altro.
Tra i diversi e celebri nomi, una testimonial e protagonista d'eccezione, la giovane cantante Emma Marrone, vincitrice dellanona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo 2012, con il brano "Non è l'inferno", che interverrà in qualità di speaker all'evento "Digital Music: Music Business tra Social Media e streaming: la rivoluzione liquida", mercoledì 24 settembre al MoMec. Nel corso dell'incontro si parlerà di come l'avvento del digitale abbia trasformato le abitudini di fruizione musicale, la creazione dei brani da parte degli artisti ed il profilo stesso dell'industria musicale.
Per la consultazione approfondita della scaletta, è possibile accedere al sito, che viene aggiornato quotidianamente, ed è quindi soggetto a costante cambiamento: https://socialmediaweek.org/rome/schedule/.
La Social Media Week, la settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all' Innovazione e ai Social Media, negli ultimi anni si è confermata uno degli appuntamenti più attesi, coinvolgenti ed innovativi a livello mondiale, con circa 100.000 partecipanti, 2.500 eventi e 1.000.000 di visitatori online. L'evento riunisce infatti le menti più brillanti, le idee più innovative, i trends più attuali e le best practices di successo nella tecnologia, nella cultura, nella società e nel business. Attraverso le testimonianze di speakers italiani ed internazionali l'obiettivo della Social Media Week è quello conoscere, esplorare e approfondire differenti stili di vita, modi di lavorare e modi di creare e produrre cose che possano cambiare ed arricchire in modo significativo le nostre vite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci sara' anche Emma Marrone Al Social Media Week di Roma:

CasertaNews è in caricamento