rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Alitalia SAI: perfezionato il closing. Etihad Airways sottoscrive aumento capitale

(Roma) Alitalia ed Etihad Airways comunicano che ieri sono state completate tutte le formalità relative al conferimento della compagnia aerea da Alitalia CAI alla nuova Alitalia SAI. Etihad Airways ha contestualmente sottoscritto un aumento di...

(Roma) Alitalia ed Etihad Airways comunicano che ieri sono state completate tutte le formalità relative al conferimento della compagnia aerea da Alitalia CAI alla nuova Alitalia SAI. Etihad Airways ha contestualmente sottoscritto un aumento di capitale per un controvalore di 387,5 milioni di euro per l'acquisto di una quota del 49% di Alitalia SAI. Il restante 51% del capitale sarà posseduto da Alitalia CAI attraverso MidCo, che ha conferito le attività e le passività per la continuazione dell'operatività della compagnia aerea. L'operazione avrà efficacia il 31 dicembre 2014 e Alitalia SAI – Società Aerea Italiana sarà operativa dal 1° gennaio 2015.
Alitalia ed Etihad, i due Official Global Carriers di Expo Milano 2015, annunciano che da oggi, a sei mesi dall'apertura del grande evento, sarà possibile acquistare i biglietti per Expo sui propri siti web, alitalia.com e etihad.com, e attraverso i rispettivi call center.I due vettori offrono prezzi scontati per i biglietti Expo 2015 acquistati prima dell'apertura della fiera. Chi finalizzerà l'acquisto entro il mese di aprile 2015 risparmierà fino al 20% sul prezzo del biglietto.Alitalia ed Etihad, in qualità di Official Global Carriers di Expo Milano 2015, giocheranno un ruolo chiave nel portare a Milano i visitatori stranieri dell'evento. Ne sono previsti 8 milioni in arrivo con l'aereo.
a fine marzo 2015 Alitalia triplicherà le sue frequenze fra l'Italia ed Abu Dhabi con nuovi collegamenti giornalieri da Milano e da Venezia. In questo modo le due Compagnie offriranno insieme un totale di 35 frequenze settimanali attraverso un doppio collegamento quotidiano da Roma e da Milano e un collegamento giornaliero da Venezia.Etihad Airways opererà in codeshare sulle nuove tratte da Milano e Venezia e collegherà, attraverso il suo network intercontinentale, altre importanti destinazioni nel mondo. Il suo codice EY è stato inoltre recentemente inserito sui voli verso 15 destinazioni del network nazionale di Alitalia, che si vanno ad aggiungere a ulteriori connessioni da Roma verso destinazioni europee, offrendo sempre più scelta e convenienza ai clienti.Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell'orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale, incrementando le opportunità per i visitatori di raggiungere Expo Milano 2015.
Entrambe le compagnie si presenteranno l'anno prossimo all'Expo con un padiglione in comune che misura 1.150 metri quadrati. Quest'area avrà un alto contenuto tecnologico e gli ospiti potranno addentrarsi nel mondo dei social media, connettendosi con tutto il globo e, tramite apposite piattaforme web, conoscendo più a fondo Alitalia ed Etihad con le loro destinazioni, gli aerei, i prodotti e le offerte, oltre ai temi principali dell'Esposizione Universale.I biglietti per Expo Milano 2015 sono in vendita da oggi su alitalia.com e su etihad.com e anche attraverso i rispettivi call center.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia SAI: perfezionato il closing. Etihad Airways sottoscrive aumento capitale

CasertaNews è in caricamento