rotate-mobile
Economia

Nautica, Gavio sottoscrive accordo per acquisire da Ferretti la Bertram Yachts in Usa

(Torino) Argo Finanziaria, holding del gruppo Gavio, ha firmato con Ferretti una lettera di intenti per acquisire Bertram Yachts, lo storico marchio che opera nel settore della nautica negli Usa e nel mondo. La famiglia piemontese amplia così la...

(Torino) Argo Finanziaria, holding del gruppo Gavio, ha firmato con Ferretti una lettera di intenti per acquisire Bertram Yachts, lo storico marchio che opera nel settore della nautica negli Usa e nel mondo. La famiglia piemontese amplia così la propria presenza nel settore dove già controlla i Cantieri Cerri e Baglietto. "Sono molto soddisfatto di questa operazione. Bertram è sicuramente il brand più affine a Baglietto'' commenta Beniamino Gavio.
Il Gruppo Gavio è altresì tra i principali operatori nei settori dei trasporti, dei porti e della logistica.Nel settore dei trasporti su gomma il Gruppo opera, in particolare, nel trasporto di prodotti petroliferi e container, con un'ingente flotta di oltre 3000 automezzi (trattori e rimorchi) e 1500 addetti.Nel settore della logistica il Gruppo vanta importanti poli logistici ed intermodali per la concentrazione, smistamento delle merci e la fornitura di servizi combinati. In tale ambito il Gruppo Gavio gestisce alcune delle principali infrastrutture portuali in Italia in città quali Trieste, Genova, Civitavecchia e Taranto, oltre a retroporti e interporti sviluppando piattaforme logistiche e centri di interscambio tra le diverse modalità di trasporto.
Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di prestigiosi ed esclusivi marchi, tutti contraddistinti da caratteristiche uniche e fortemente complementari: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Bertram, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Il Gruppo, fondato nel 1968, raccoglie l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Guidato dal Presidente Tan Xuguang e dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che riescono a coniugare l'efficienza produttiva industriale con un'inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. Il Gruppo è altresì presente negli USA - attraverso la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano - e in Asia - attraverso la propria controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina. Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce al Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Il Gruppo è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all'avanguardia in campo tecnologico. L'ampia gamma di imbarcazioni offerte - flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, fisherman, maxi e mega-yacht - è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo, dal dipartimento Ricerca e Sviluppo AYT&D, tutti costantemente impegnati nello sviluppo di soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create dal Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l'elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l'esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nautica, Gavio sottoscrive accordo per acquisire da Ferretti la Bertram Yachts in Usa

CasertaNews è in caricamento