rotate-mobile
Economia

Skype lancia Qik, la nuova app di video-messaggistica per le chat di gruppo

(Roma) Immaginate di poter reinventare l'esperienza di Skype, in un'era in cui i messaggi, i selfie e le app hanno modificato radicalmente il nostro modo di comunicare. Un team di designer e sviluppatori Skype ha recentemente raccolto la sfida e...

(Roma) Immaginate di poter reinventare l'esperienza di Skype, in un'era in cui i messaggi, i selfie e le app hanno modificato radicalmente il nostro modo di comunicare. Un team di designer e sviluppatori Skype ha recentemente raccolto la sfida e ha realizzato una nuova applicazione, da avviare insieme a Skype, che permette di avere una flusso continuo di video chat. L'obiettivo era creare un servizio mobile semplice e immediato nell'inviare messaggi, ma senza sacrificare la propria privacy. Il risultato di questo lavoro è Skype Qik.
Divertente e facilissima da usare, Skype Qik è nuova app di video-messaggistica che permette di catturare ogni attimo in maniera semplice e immediata, condividere le risate o iniziare una chat di gruppo con gli amici. Se, in qualunque momento libero, amate videochiamare con Skype parenti e amici, con Qik adesso potrete restare connessi anche per tutto il resto della giornata. Una cena tra amici? Una noiosa riunione di lavoro? Una giornata di svago al parco? Condividete la vostra giornata direttamente dallo smartphone. Restereste sorpresi di come anche un breve video possa dar vita ad una conversazione coinvolgente.
Sarà semplicissimo aggiornare gli amici attraverso video-messaggi, condividere l'ultimo pettegolezzo, o far ingelosire i vostri contatti mostrando loro i vostri ultimi acquisti. Ma non preoccupatevi, nessun pericolo che quel video in cui date spettacolo dopo un bicchiere di troppo, possa restare in rete per l'eternità e ritorcersi contro di voi in futuro: tutti i video durano esattamente 2 settimane. E se inviate un messaggio o un video per errore, niente panico! È possibile cancellare qualsiasi contenuto inviato in chat, anche se è stato già guardato. Se, invece, non volete ricevere messaggi da qualcuno, potete bloccare i contatti indesiderati dal vostro smartphone Android o Windows Phone. Questa funzionalità sarà presto disponibile anche su iPhone.
Se desiderate rispondere a un messaggio, ma non avete il tempo di registrare un video, è il momento giusto per utilizzare Qik Flik, dei brevi video da 5 secondi, simili alle GIF, che tutti gli utenti possono salvare e inviare con un semplice gesto. Skype Qik te ne propone già qualcuno, ma è possibile registrare e memorizzare dei Qik Flik personalizzati per avere sempre la risposta pronta, in qualunque situazione vi troviate. Qik Flik è già disponibile su Android e iPhone, e sarà disponibile nei prossimi mesi anche su Windows Phone.
Skype Qik rende le video-conversazioni più spontanee e divertenti. Questa è soltanto una prima release. Continuiamo ad andare avanti, ascoltando sempre il vostro parere, e lavoreremo sulle funzionalità che ci proporrete. Scaricate Skype Qik ora da Apple App Store, Google Play Store o Windows Phone store, e unitevi alla nostra Skype Community!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skype lancia Qik, la nuova app di video-messaggistica per le chat di gruppo

CasertaNews è in caricamento