rotate-mobile
Economia

Ivanhoe Lo Bello in visita a Confindustria: 'Paese ha bisogno di fiducia'

Caserta - Visita informale, oggi, del vice presidente di Confindustria per l'Education, Ivanhoe Lo Bello, alla sede di Confindustria Caserta dove ha incontrato il presidente della territoriale, Antonio Della Gatta, il presidente della Piccola...

Visita informale, oggi, del vice presidente di Confindustria per l'Education, Ivanhoe Lo Bello, alla sede di Confindustria Caserta dove ha incontrato il presidente della territoriale, Antonio Della Gatta, il presidente della Piccola Industria, Andrea Funari, il presidente del GGI, Enzo Bove, un gruppo di imprenditori e i dirigenti della struttura.Ivanhoe Lo Bello, infatti, è venuto in città per partecipare, nella sua qualità di vice presidente nazionale di Unioncamere, alla cerimonia commemorativa dei 150 anni della Costituzione della Camera di commercio di Caserta, Molise e Benevento.Accolto dal saluto caloroso del presidente Della Gatta, l'incontro è stato anche l'occasione per un approfondito confronto sui tempi di contingente attualità che attraversa il Paese.In particolare, Lo Bello ha detto: "Trovandomi in città non potevo non venire a farvi visita. Il mio non vuole essere solo un dovere istituzionale, ma il riconoscimento dell'attenzione con la quale da Roma ma anche dalla Sicilia guardiamo a questa associazione territoriale, che si è distinta con forza e convinzione su temi molto forti, come quelli della legalità e della lotta alle mafie".
Stimolato dagli interventi e dalle domande degli imprenditori presenti sull'attuale congiuntura economica, il vice presidente nazionale ha, tra l'altro, detto: "Il Paese ha bisogno di recuperare e mettere in campo fiducia e credibilità. E' evidente che su questo terreno molto ha già fatto il presidente del Consiglio Monti, ma molto e di più dovrà fare la politica. Una classe politica seria e responsabile oggi direbbe al Paese e al contesto internazionale che, al di là del confronto politico, c'è convergenza di visione e volontà di proseguire sul terreno del rigore e delle riforme anche dopo le elezioni. Speriamo che prevalga il buon senso. Senza fiducia e credibilità non si va da nessuna parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivanhoe Lo Bello in visita a Confindustria: 'Paese ha bisogno di fiducia'

CasertaNews è in caricamento