menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
063333_dainese

063333_dainese

Dainese venduta a Investcorp per 130 milioni di euro

(Milano) Un altro pezzo del Made in Italy cambia bandiera: tocca a Dainese, lo storico marchio di abbigliamento tecnico per motociclisti. La storia di Dainese inizia in Italia a Molvena nel 1972. Investcorp, azienda leader di prodotti di...

(Milano) Un altro pezzo del Made in Italy cambia bandiera: tocca a Dainese, lo storico marchio di abbigliamento tecnico per motociclisti. La storia di Dainese inizia in Italia a Molvena nel 1972. Investcorp, azienda leader di prodotti di investimento alternativi, quotata nella borsa di Bahrain e con uffici a Londra, New York, Bahrain, Arabia Saudita e Abu Dhabi, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Lino Dainese per l'acquisizione dell'omonima azienda al valore finale di 130 milioni di euro. Lino Dainese manterrà comunque una quota di minoranza.
Lino Dainese, un giovane motociclista e imprenditore, comincia a progettare e produrre abbigliamento protettivo per motociclisti. Prendendo ispirazione dalle geometrie delle armature medioevali e del mondo naturale, per Dainese l'innovazione tecnologica per la protezione dello sportivo diventa una vera missione. Per Dainese sicurezza significa protezione, comfort e affidabilità, elementi dal cui sapiente equilibrio nascono prodotti in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze di utilizzatori diversi. Chi usa la moto in pista ha bisogno di un diverso bilanciamento tra protezione e comfort rispetto a chi si muove in città con uno scooter: sono i tecnici di D-Tec (Dainese Technology Center) a trasferire nel modo più adeguato le esperienze estreme delle competizioni in una collezione nella quale tutti i tipi di motociclista possono trovare il prodotto più adatto. Ricerca e sviluppo e competizioni sono quindi le fondamenta di un percorso iniziato più di quarant'anni fa. Da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, Dainese è entrata a far parte del motociclismo con i più grandi piloti, con l'invenzione di prodotti come il paraschiena, i knee slider, o grazie all'evoluzione di prodotti esistenti con l'introduzione di tecnologie e materiali innovativi. È Dainese che concepisce la progettazione "testa-piedi" che integra i vari componenti dell'abbigliamento e delle protezioni del motociclista e ne ottimizza le prestazioni e i pesi. Ed è Dainese che realizza D-air®, la protezione intelligente per motociclisti basata sulla tecnologia air bag.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Muore col Covid. “Aveva ancora una vita da godere”

  • Cronaca

    Rissa in ospedale, direttissima per i 3 arrestati

  • Attualità

    Ricorso contro l’appalto milionario dei lavori in via Nobel

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento