menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
063230_susanna_camusso_rieletta

063230_susanna_camusso_rieletta

Susanna Camusso confermata alla guida della Cgil

(Rimini) Il nuovo comitato direttivo della Cgil, appena eletto dal XVII congresso, ha confermato Susanna Camusso alla guida del sindacato di Corso d'Italia. Su 151 aventi diritto, votanti 143, 105 sì, 36 no, astenuti due. E' l'ultimo atto...

(Rimini) Il nuovo comitato direttivo della Cgil, appena eletto dal XVII congresso, ha confermato Susanna Camusso alla guida del sindacato di Corso d'Italia. Su 151 aventi diritto, votanti 143, 105 sì, 36 no, astenuti due. E' l'ultimo atto dell'assise che si è svolta dal 6 all'8 maggio al Palacongressi di Rimini alla presenza di oltre 900 delegati.

Dopo aver approvato la composizione delle varie commissioni, con il voto dei documenti politici da parte dei delegati, si sono conclusi gli adempimenti del XVII congresso nazionale della Cgil. Il documento politico "Il lavoro decide il futuro", con prima firmataria Susanna Camusso ha ottenuto 615 voti. Il documento con primi firmatari Nicolosi, Landini e Moccia" ha ottenuto 92 voti. Il documento con primo firmatario Giorgio Cremaschi ha ottenuto 19 voti. Gli astenuti sono stati due.
"Un bilancio consolidato non viene pubblicato perché non lo abbiamo. Per questa banale ragione: per legge dello Stato noi siamo tanti centri di costo autonomi e pubblichiamo i bilanci di ogni singolo centro". Così, nell'incontro con la stampa termine del Congresso di Rimini, il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha replicato a chi le chiedeva un commento sulla richiesta del premier, Matteo Renzi, di maggiore trasparenza del sindacato attraverso la pubblicazione di un bilancio consolidato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento