rotate-mobile
Economia

Facebook dopo Instagram compra anche WhatsApp, Zuckerberg: 'Sono entusiasta'

(Palo Alto) "Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e il loro intero team si unirà a noi in Facebook". E' Mark Zuckerberg in persona ad annunciare il nuovo acquisto della App più popolare del momento. "La nostra...

(Palo Alto) "Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e il loro intero team si unirà a noi in Facebook". E' Mark Zuckerberg in persona ad annunciare il nuovo acquisto della App più popolare del momento. "La nostra missione - ha spiegato il giovane patron di Facebook - è quella di rendere il mondo più aperto e connesso. Facciamo questo costruendo servizi che aiutano le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone a loro scelta. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il globo ama usare ogni giorno".
La app di messaggistica istantanea Whatsapp è stata pagata circa 19 miliardi di dollari. La popolare app ha 450 milioni di utenti al mese, un numero che sale di un milione di giorno in giorno. E circa il 70% degli utenti del servizio lo usa tutti giorni, in quello che è un tasso di coinvolgimento superiore a quello degli 'amici' di Facebook. Nel 2013 sono state invitati quotidianamente con Whatsapp 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto. Twitter conta, alla fine del 2013, una media di 241 milioni di utenti registrati.
WhatsApp ha l'obiettivo di arrivare a connettere un miliardo di persone", ha scritto Mark Zuckerberg commentando l'acquisizione e alzando subito le aspettative di crescita. "I servizi in grado di raggiungere certi traguardi sono particolarmente pregiati". E costano caro. "Dopo che abbiamo parlato del prezzo, ci ho pensato su per qualche giorno e alla fine ho deciso che sì, dai, facciamolo", ha detto Zuckerberg nella conference call convocata poco dopo l'annuncio. "Una volta che raggiungeremo uno, due o tre miliardi di utenti avremo un sacco di modi di monetizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook dopo Instagram compra anche WhatsApp, Zuckerberg: 'Sono entusiasta'

CasertaNews è in caricamento