Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia

Facebook dopo Instagram compra anche WhatsApp, Zuckerberg: 'Sono entusiasta'

(Palo Alto) "Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e il loro intero team si unirà a noi in Facebook". E' Mark Zuckerberg in persona ad annunciare il nuovo acquisto della App più popolare del momento. "La nostra...

063356_facebook_whatsapp

(Palo Alto) "Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e il loro intero team si unirà a noi in Facebook". E' Mark Zuckerberg in persona ad annunciare il nuovo acquisto della App più popolare del momento. "La nostra missione - ha spiegato il giovane patron di Facebook - è quella di rendere il mondo più aperto e connesso. Facciamo questo costruendo servizi che aiutano le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone a loro scelta. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il globo ama usare ogni giorno".

La app di messaggistica istantanea Whatsapp è stata pagata circa 19 miliardi di dollari. La popolare app ha 450 milioni di utenti al mese, un numero che sale di un milione di giorno in giorno. E circa il 70% degli utenti del servizio lo usa tutti giorni, in quello che è un tasso di coinvolgimento superiore a quello degli 'amici' di Facebook. Nel 2013 sono state invitati quotidianamente con Whatsapp 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto. Twitter conta, alla fine del 2013, una media di 241 milioni di utenti registrati.
WhatsApp ha l'obiettivo di arrivare a connettere un miliardo di persone", ha scritto Mark Zuckerberg commentando l'acquisizione e alzando subito le aspettative di crescita. "I servizi in grado di raggiungere certi traguardi sono particolarmente pregiati". E costano caro. "Dopo che abbiamo parlato del prezzo, ci ho pensato su per qualche giorno e alla fine ho deciso che sì, dai, facciamolo", ha detto Zuckerberg nella conference call convocata poco dopo l'annuncio. "Una volta che raggiungeremo uno, due o tre miliardi di utenti avremo un sacco di modi di monetizzare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook dopo Instagram compra anche WhatsApp, Zuckerberg: 'Sono entusiasta'

CasertaNews è in caricamento