rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Grand Theft Auto V: Il trailer di lancio ufficiale per PlayStation 4 e Xbox One [video]

(Roma) Sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360 mentre il 18 novembre 2014 per PlayStation 4 e Xbox One, è il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente...

(Roma) Sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360 mentre il 18 novembre 2014 per PlayStation 4 e Xbox One, è il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo, successore di Grand Theft Auto IV. GTA V è giocato da una prospettiva in terza persona o anche in prima persona nelle versioni PS4 e Xbox One in un ambiente open world, permettendo al giocatore di interagire con il mondo di gioco a suo piacimento. Il gioco è ambientato principalmente all'interno dello stato immaginario di San Andreas (controparte della California e del Nevada), e offre al giocatore la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos (caricatura di Los Angeles). La modalità single-player è raccontata attraverso una storia di tre protagonisti: Franklin Clinton, Michael Townley/De Santa e Trevor Philips. Inoltre, una modalità multiplayer online che prende il nome di Grand Theft Auto Online, è inclusa nel gioco, che permette fino a 16 giocatori o 30 nelle versioni next-gen di giocare missioni co-operative, deathmatch, gare, paracadutismo e molto ancora. È il videogioco più venduto su PlayStation 3.
Il 10 giugno 2014, durante la conferenza Sony dell'E3 di Los Angeles, è stata annunciata la versione per PlayStation 4, poche ore dopo è stata confermata anche la versione per Xbox One e PC. Il gioco è stato rilasciato per le console next-gen il 18 novembre 2014 mentre su PC verrà rilasciato il 27 gennaio 2015. Le versioni next-gen contengono contenuti esclusivi come nuove armi e attività, texture completamente rifatte a 1080p e per PC il supporto 4K, traffico più denso, nuovi brani radio, nuovi animali, nuovi effetti danni e meteo, la possibilità di trasferire i progressi online della versione old-gen nella next-gen, la modalità di giocare anche in prima persona e altro ancora.
Disponibile sia in GTAV che in GTA Online, questa novità ha richiesto alcuni cambiamenti per adattare il gioco alla nuova prospettiva, come un sistema opzionale di copertura in prima persona, un nuovo sistema di puntamento, uno schema di comandi più tradizionale in stile FPS e migliaia di nuove animazioni. È inoltre possibile passare da una visuale all'altra con la semplice pressione di un pulsante.
Oltre alla nuova modalità in prima persona, Grand Theft Auto V per PlayStation®4, Xbox One e PC offre centinaia di aggiunte e miglioramenti, inclusa una risoluzione a 1080p e 30 FPS su PS4 e Xbox One (4K compatibile su PC)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Theft Auto V: Il trailer di lancio ufficiale per PlayStation 4 e Xbox One [video]

CasertaNews è in caricamento