rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Debutto col botto per 'Playstation 4': 1 milione di console vendute in 24 ore

(New York) Più di un milione di console "Playstation 4" sono state vendute in Nord America nelle prime 24 ore dall'immissione sul mercato in Usa e Canada. A riferirlo è Andrew House, capo di Sony Computer Entertainment. La nuova console della Sony...

(New York) Più di un milione di console "Playstation 4" sono state vendute in Nord America nelle prime 24 ore dall'immissione sul mercato in Usa e Canada. A riferirlo è Andrew House, capo di Sony Computer Entertainment. La nuova console della Sony è in vendita a 399 dollari e secondo l'azienda giapponese è 10 volte più potente della Ps3. Tranne qualche negozio che ha esaurito la macchina, la vendita è proceduta tranquilla senza troppe file e disagi vari come in occasione di altri avvenimenti. La prima console venduta se la è aggiudicata tale Joey Chiu, e il management di Sony ha festeggiato degnamente l'evento con tanto di telecamere.
Le caratteristiche innovative riguardano il nuovo il telecomando, il DualShock 4, mentre è possibile registrare e trasmettere le proprie partite o performance nei giochi in streaming, su Twitch.com o Ustream. Novità anche sul fronte dei comandi a voce e dell'utilizzo della PS4 come strumento per vedere film e ascoltare musica, grazie ai servizi Video unlimited e Music Unlimited.
La vendita è stata accompagnata da una campagna di marketing che da mesi martella sul messaggio "Greatness Awaits". PS4 rinnova in praticamente ogni aspetto l'ecosistema PlayStation partendo dall'hardware per finire al software e passando per connettività, abitudini di social networking, applicazioni "second-screen". La Sony prevede lo stesso successo in Europa e America Latina, quando il prodotto sara' lanciato, il 29 novembre. Sony punta a vendere 5 milioni di PS4 entro la fine dell'anno fiscale, il 31 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto col botto per 'Playstation 4': 1 milione di console vendute in 24 ore

CasertaNews è in caricamento