rotate-mobile
Economia

Facebook: la chat sugli smartphone sara' solo su Messenger

(Roma) Facebook non permetterà più agli utenti di inviare messaggi entro la fine di questa settimana. Chi, di conseguenza, vorrà utilizzare la chat dovrà scaricare Messenger. Per chi, invece, aveva già scaricata sul proprio telefonino...

(Roma) Facebook non permetterà più agli utenti di inviare messaggi entro la fine di questa settimana. Chi, di conseguenza, vorrà utilizzare la chat dovrà scaricare Messenger. Per chi, invece, aveva già scaricata sul proprio telefonino l'applicazione non cambierà nulla."A breve – si legge nella mail inviata agli utenti - inizieremo la procedura guidata per introdurti al funzionamento di Messenger. Tra qualche giorno vedrai anche un promemoria nell'applicazione Facebook, nel punto in cui di solito vengono visualizzati i tuoi messaggi. In quel momento ti chiederemo di installare Messenger o di accedere al sito Web Facebook per leggere e inviare i messaggi".
Chi utilizza iPad, Windows Phone e la pagina Web potrà, per il momento, continuare a usare il sistema di chat integrata. I possessori di iPhone e smartphone Android, invece, si troveranno con un collegamento interno all'app principale che consentirà di passare dal social network al messenger e viceversa.
"Nei prossimi due giorni - spiega il portavoce dell'azienda di Zuckerberg - continueremo a notificare più persone che se vorranno inviare e ricevere messaggi di Facebook, dovranno scaricare l'app Messenger. Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo è quello di concentrarci per migliorare Messenger e renderla la migliore esperienza mobile possibile, evitando così la confusione di dover avere app diverse per la chat di Facebook. Messenger è usata da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e continueremo a renderla ancor migliore per parlare con i propri amici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook: la chat sugli smartphone sara' solo su Messenger

CasertaNews è in caricamento