menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#TiLascio by Samsung - la campagna per dire addio al vecchio PC

(Milano) Samsung da vita a un progetto digital originale e divertente che mostra le esclusive features dei suoi ultimi tablet, Galaxy Tab S e Galaxy Note PRO, proponendoli come valida alternativa al proprio vecchio PC. La campagna mostra ai...

(Milano) Samsung da vita a un progetto digital originale e divertente che mostra le esclusive features dei suoi ultimi tablet, Galaxy Tab S e Galaxy Note PRO, proponendoli come valida alternativa al proprio vecchio PC. La campagna mostra ai consumatori in maniera del tutto innovativa come sbarazzarsi del proprio "amato" computer, che li ha accompagnati ormai da anni, e offre loro un incentivo per l'acquisto di Galaxy Tab S e Galaxy Note PRO.
Dopo tanti anni trascorsi insieme non è sempre facile disfarsi di oggetti come il proprio PC, portatile o fisso, che ci ha aiutato quotidianamente nel lavoro come nel privato. Nasce così l'operazione #TiLascio by Samsung che vuole accompagnare i consumatori in questo difficile momento mostrando in 4 divertenti video come è possibile dire addio al vecchio computer a favore dei nuovi tablet senza sentirne mai la mancanza. Proprio come alla fine di una relazione sentimentale, i 4 protagonisti trovano il coraggio per lasciare il proprio PC restando però amici per sempre: ecco quindi che il vecchio computer trova nuova vita trasformandosi in un acquario, in un inusuale frigo bar, in un'ancora da usare in barca o nel tetto della casa delle bambole dei nostri figli.
"Dopo il successo dello spettacolare evento di lancio in piazza Duomo con i Subosnica, per il nuovo flagship tablet Galaxy Tab S abbiamo scelto di continuare a puntare su una comunicazione locale creando il progetto digital #TiLascio by Samsung," ha commentato Alicia Lubrani, Responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. "Per coinvolgere il pubblico e creare engagement puntiamo sui sentimentei delle persone con dei divertenti web video che mostrano 4 diverse storie di persone che hanno scelto di lasciare il proprio PC, le scuse che hanno usato, le reazioni dei dispositivi alla notizia e come, alla fine, sono rimasti amici riciclando i device in maniera creativa."

I 4 viral video, visibili anche sul canale Youtube di Samsung Italia, sono i protagonisti di una piattaforma dedicata al progetto www.tilascio.com dove le persone possono finalmente lasciare il proprio computer e leggere i messaggi di altri utenti. Fino al 30 settembre, dopo aver effettuato un login tramite social network o e-mail, è sufficiente scrivere il proprio messaggio di addio e condividere una foto o un video in cui si mostra come si è riciclato il proprio computer per rivecere un incentivo di 150 euro per l'acquisto degli utlimi tablet Samsung, Galaxy Tab S e Galaxy Note Pro, e avere inoltre la possibilità di vincere Galaxy Tab S. La campagna prevede infine una seconda fase che consentirà a tutti, anche a chi non ha trovato il coraggio di sbarazzarsi del vecchio computer, di rivecere un contributo per l'acquisto di Galaxy Tab S o Galaxy Note Pro lasciando semplicemente il proprio indirizzo e-mail.
#TiLascio by Samsung è accompagnato da una campagna media sui mezzi digitali (Digital Seeding, Mobile Ads, SEM) e ad oggi al sito dedicato sono stati registrati oltre 449.595 views dei video in due settimane mentre i coupon scaricati sono oltre 17.000.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento