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Economia

I consumatori testano il call center di Poste Italiane a Napoli

Napoli - Il call center di Poste Italiane testato dalle associazioni dei consumatori della Campania (Acu, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Federconsumtori, Lega Consumatori, Unc). I...

Il call center di Poste Italiane testato dalle associazioni dei consumatori della Campania (Acu, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Federconsumtori, Lega Consumatori, Unc). I rappresentanti regionali e provinciali delle associazioni (per Caserta erano presenti il segretario regionale Fortunato Giaquinto, dell'Unc, Antonio Riello e Benedetto Santangelo della Federconsumatori) hanno potuto ascoltare "voce" ed "orecchio" dell'azienda, con sede nella moderna struttura di Corso Meridionale. L'iniziativa si colloca nell'ambito degli incontro periodici che Poste Italiane dedica alle associazioni dei consumatori per presentare servizi e prodotti. La visita ha consentito di comprendere il funzionamento di una struttura complessa che gestisce segnalazioni, reclami, ma anche richieste di aiuto di quella parte della clientela meno avvezza ai moderni strumenti informatici e finanziari.Il call center di Napoli offre in particolare informazioni a supporto di Poste Mobile, posta certificata, poste shop, internet. I rappresentanti delle associazioni, forniti di cuffie professionali, si sono affiancati agli operatori telefonici ed hanno ascoltato, in diretta, sia le richieste della clientela che le risposte dell'azienda. Positivo il giudizio finale delle associazioni che hanno potuto constatare "le buone pratiche poste in essere da Poste Italiane. Un'esperienza formativa interessante che ha consentito di testare la qualità del canale telefonico offerto ai consumatori" hanno commentato

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