rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Facebook lancia 'Nearby Friends' per rintracciare gli amici nelle vicinanze

(Roma) Facebook Nearby Friends sfrutta i dati di localizzazione provenienti degli smartphone per offrire un avviso - nonché una rappresentazione grafica - circa la prossimità dei nostri amici. La differenza rispetto ad altri servizi analoghi sta...

(Roma) Facebook Nearby Friends sfrutta i dati di localizzazione provenienti degli smartphone per offrire un avviso - nonché una rappresentazione grafica - circa la prossimità dei nostri amici. La differenza rispetto ad altri servizi analoghi sta nel fatto che Nearby Friends si preoccupa non tanto di mostrare su una mappa dove si trovano i nostri contatti quanto di segnalarne la vicinanza man mano che si approssimano a noi. Per funzionare, Nearby Friends ha bisogno che il singolo utente acconsenta a farsi localizzare.
A spiegare le novità ci pensa Andrea Vaccari, italiano e Product Manager per Facebook. Vaccari si è formato al Politecnico di Milano e poi alla University of Illinois in Chicago. "4 anni fa - spiega - ho avuto l'idea di costruire un app per rendere più facile incontrare persone nelle vicinanze con amici comuni e interessi simili. Con l'aiuto di Alberto, Gabriele, Alessandro e Islam, questa idea è diventata "Glancee", arrivò fino a 50.000 utenti ed acquisita da Facebook. Da allora, ho lavorato con un team incredibile per nella visione di aiutare le persone ad avvicinare i loro amici nel mondo reale e trascorrere più tempo con loro. Questo prodotto si "Nearby Friends" ed è stato appena lanciato. E' difficile descrivere quanto lavoro e amore è stato profuso per rendere "Nearby Friends" sicuro, utile, oltre ad una magica esperienza. Sono felice, orgoglioso e grato per aver ottenuto questa opportunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook lancia 'Nearby Friends' per rintracciare gli amici nelle vicinanze

CasertaNews è in caricamento