rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

In tre giorni venduti oltre 10 milioni dei nuovi modelli iPhone 6

(Cupertino) Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre 10 milioni dei nuovi modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un nuovo record, in appena 3 giorni dal lancio avvenuto il 19 settembre. iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono disponibili negli Stati Uniti...

(Cupertino) Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre 10 milioni dei nuovi modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un nuovo record, in appena 3 giorni dal lancio avvenuto il 19 settembre. iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono disponibili negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito e saranno in vendita in più di 20 altri Paesi a partire dal 26 Settembre. I nuovi iPhone saranno disponibili in 115 nazioni entro la fine dell'anno.
"Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo esser più felici," ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile."
iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano l'aggiornamento più importante nella storia dell'iPhone: i due nuovi modelli sono dotati di spettacolari display Retina HD da 4,7" e 5,5", e racchiudono tecnologie all'avanguardia in un design completamente nuovo, incredibilmente sottile e avvolgente, sempre comodissimo da tenere in mano e usare. Entrambi i modelli sono migliori sotto ogni punto di vista, e includono: il chip A8 progettato da Apple con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione per prestazioni ultrarapide e un'efficienza energetica ottimale; fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate; tecnologie wireless ultraveloci; e Apple Pay, un modo ingegnoso per effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura con un tocco.*
I nuovi iPhone sono forniti di serie con iOS 8, la release più importante dal lancio dell'App Store: il sistema operativo offre un'esperienza utente più semplice, reattiva e intuitiva, con nuove funzioni Messaggi e Foto, l'immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple e l'opzione di condivisione In famiglia. iOS 8 include inoltre la nuova app Salute, che offre una visione d'insieme estremamente chiara su stato di benessere e dati di fitness, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque.
Per aggiornamenti sulla disponibilità e i tempi di consegna previsti, i clienti possono consultare l'app Apple Store o il sito web. Gli Apple Store offrono a tutti i clienti che acquistano un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus in negozio il servizio di Setup personale gratuito: li aiuteranno a personalizzare il loro dispositivo configurando l'email, scaricando app dall'App Store e tanto altro, così i clienti potranno iniziare a usare il loro nuovo iPhone prima ancora di lasciare lo Store. I clienti potranno inoltre partecipare a workshop gratuiti negli Apple Store di tutto il mondo per saperne di più su iOS 8 e il loro nuovo dispositivo. Negli Stati Uniti i nuovi iPhone sono disponibili anche attraverso AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless e altri operatori, oltre che attraverso i Rivenditori Autorizzati Apple fra cui Best Buy, Radio Shack, Target e Walmart.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre giorni venduti oltre 10 milioni dei nuovi modelli iPhone 6

CasertaNews è in caricamento