rotate-mobile
Economia

Fineco presenta domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana

(Milano) FinecoBank, banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit, una delle maggiori reti diconsulenza finanziaria in Italia1e primo broker online in Italia2e in Europa3, comunica diaver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a...

(Milano) FinecoBank, banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit, una delle maggiori reti diconsulenza finanziaria in Italia1e primo broker online in Italia2e in Europa3, comunica diaver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprieazioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italianae di aver presentato la richiesta a CONSOB di approvazione del Prospetto relativoall'Offerta Pubblica di Vendita e quotazione delle azioni.La domanda di ammissione alla quotazione rientra nelle iniziative previste dal PianoStrategico 2013-2018 presentato al mercato da UniCredit. L'operazione consentirà divalorizzare pienamente il potenziale atteso di FinecoBank, dando ulteriore impulso allacrescita della società e di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di UniCredit. Allaconclusione del processo di quotazione UniCredit resterà azionista di maggioranza diFinecoBank.
UBS Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualitàdi Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunnersdell'operazione. UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre Responsabiledel Collocamento per l'Offerta Pubblica mentre Mediobanca rivestirà altresì il ruolo diSponsor. Gli Advisor legali incaricati dall'Emittente sono Bonelli Erede Pappalardo eCleary Gottlieb Steen and Hamilton mentre Linklaters agisce in qualità di Advisor legaledei Joint Global Coordinators e dei Joint Bookrunners.
Si comunica, inoltre, che l'Assemblea degli azionisti tenutasi il 15 aprile ha nominato ilnuovo Consiglio di Amministrazione di FinecoBank, a seguito della scadenza delprecedente. Il nuovo Consiglio sarà in carica per un triennio ed è composto da 9consiglieri, di cui la maggioranza indipendenti ai sensi del Codice di Autodisciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fineco presenta domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana

CasertaNews è in caricamento