menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
063546_ingresso_aeg_marcianise

063546_ingresso_aeg_marcianise

Interdittiva antimafia per la Aeg Srl: esclusa dall'Atm di Milano

Marcianise - La Aeg Srl (Applicazioni Elettriche Generali) con sede a Marcianise in via Sannitica Km. 21.158, è stata estromessa da un appalto di manutenzione e riparazione dei motori di tram, metropolitane e bus presso il Comune di Milano. La...

La Aeg Srl (Applicazioni Elettriche Generali) con sede a Marcianise in via Sannitica Km. 21.158, è stata estromessa da un appalto di manutenzione e riparazione dei motori di tram, metropolitane e bus presso il Comune di Milano. La Aeg è la legittima vincitrice di un bando espletato nel giugno scorso. Ad estromettere l'azienda di Marcianise dall'appalto è stata la Atm, l'azienda di trasporto pubblico di Milano. Quest'ultima l'ha assegnata alla seconda ditta che si classificò alla gara: la Elettromeccanica Sommariva Snc. A causare questa estromissione è stata un'interdittiva antimafia della Prefettura di Caserta. Nel frattempo, la giustizia amministrativa, lo scorso 2 ottobre, ha sospeso cautelativamente il provvedimento di esclusione dai lavori da parte di Atm. Ora si attende una sentenza, che è prevista nelle prossime settimane da parte del Tar della Lombardia. L'interdittiva antimafia della Prefettura di Caserta ha messo in forse tutti gli appalti che l'Aeg aveva in corso, anche con diverse aziende pubbliche. A questo punto a rischio sono anche i posti di lavoro dei circa 30 operai che fanno parte della società casertana.
"La societa' Applicazioni Elettriche Generali - si legge nel sito aziendale - opera da oltre cinquant'anni nel settore delle riparazioni di macchine elettriche rotanti, rappresentando un valido supporto alle industrie manufatturiere, alle aziende di trasporto pubbliche e private, dislocate sul territorio nazionale, e per svariate aziende internazionali. Lo stabilimento, situato nelle immediate vicinanze di Caserta, occupa una superficie di oltre 26.000 mq., di cui 6.000 mq. coperti e 12.000 mq in allestimento, dotati di tutte le attrezzature necessarie affinche' le lavorazioni siano eseguite con criteri di alta tecnologia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento