rotate-mobile
Economia

Geox: 268,5 milioni di ricavi nel primo trimestre 2014. Ebitda scende a 27,8 milioni

(Biadene di Montebelluna) Il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), tra i leader nel settore delle calzature classiche e casual, ha approvato ieri i risultati consolidati del primo trimestre...

(Biadene di Montebelluna) Il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), tra i leader nel settore delle calzature classiche e casual, ha approvato ieri i risultati consolidati del primo trimestre 2014.
Mario Moretti Polegato, Presidente e fondatore di Geox ha commentato: "Abbiamo iniziato il 2014 con risultati positivi, archiviando il primo trimestre con una forte progressione delle vendite dei nostri negozi diretti, che hanno riportato una crescita comparabile del 20%, grazie all'ottimo trend di gennaio e febbraio rispetto al trimestre precedente che è poi proseguito con un soddisfacente avvio della stagione Primavera/Estate.
In aggiunta, a oggi, anche la raccolta ordini per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014 inizia a mostrare risultati incoraggianti nel canale Wholesale che vede Geox nuovamente in crescita grazie a una solida ripresa dei nostri mercati principali e una forte accelerazione dei mercati asiatici.
In un contesto di mercato ancora volatile, sono quindi soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo che testimoniano la forza della nostra strategia di medio termine e mi rendono fiducioso nel raggiungimento degli obbiettivi indicati per il 2014 dal Piano Strategico".
Il Gruppo Geox opera nel settore delle calzature classiche e casual per uomo, donna e bambino di fascia di prezzo medio alta e nel settore dell'abbigliamento. Geox deve il proprio successo alla costante focalizzazione sul prodotto, caratterizzato dall'applicazione di soluzioni innovative e tecnologiche in grado di garantire traspirabilità e impermeabilità, e fonda le proprie strategie di crescita futura sulla continua innovazione tecnologica. Geox è una delle società leader a livello mondiale nell'"International Lifestyle Casual Footwear Market". L'innovazione di Geox è protetta da oltre 60 diversi brevetti per invenzione, depositati in Italia, ed estesi in ambito internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geox: 268,5 milioni di ricavi nel primo trimestre 2014. Ebitda scende a 27,8 milioni

CasertaNews è in caricamento