rotate-mobile
Cultura

"Di vento e d'infinito": presentazione alla libreria Che Storia

L'autrice Savoia con l'illustratore Aziz presentano la raccolta di poesie

La vita, la morte, l’amore, il mondo che svela l’infinito attraverso le piccole cose. C’è tutto questo nella raccolta di poesie di Michela Savoia “Di vento e d'infinito”, illustrata dal maestro Fuad Aziz, Tagete edizioni. La scrittrice, docente di scuola primaria a Caserta, e l’artista hanno presentato il volume alla libreria Che Storia, di via Tanucci a Caserta, introdotti da Cinzia Crisci e accompagnati nell’analisi della silloge da Rosanna Russo, con letture di Chiara Vitrone e Livia Messina. 

“Di vento e d'infinito” è un libro colmo di emozioni in cui “la poesia, l’arte e  la lettura si manifestano come strade che ci portano a scoprire la bellezza intesa come contenitore di quei valori che dobbiamo portare sempre con noi” ha spiegato Fuad Aziz. llustratore, pittore e scultore di origine curda, Aziz dà alle parole di Michela Savoia il senso pieno di ciò che esprimono, la potenza del sentire con cui sono nate. La figura emerge dallo sfondo con i tratti decisi della china.

Versi e immagini si alternano, con tratti semplici ed essenziali, come parole colte tra i fiori del prato "intorno l'erba si piegava alla carezza dolce che fa il vento". I disegni fanno un viaggio insieme alle parole ricche delle emozioni che procura la ricerca del senso della vita. "Di vento e d'infinito" è un percorso di conoscenza, consapevolezza e di rinascita. La matita di Fuad Aziz e i versi di Michela Savoia sono poesia pura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di vento e d'infinito": presentazione alla libreria Che Storia

CasertaNews è in caricamento