menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La cantante Rosa Chiodo

La cantante Rosa Chiodo

La cantante Rosa Chiodo lancia il singolo "Vasame"

L'artista di Casaluce a un passo dall'essere la colonna sonora del film di Ozpetek

E’ appena uscito ‘Vasame’, il nuovo singolo della splendida e bravissima cantante Rosa Chiodo.

L'artista di Casaluce da sempre è appassionata di musica e di canto, che inizia a studiare sin da giovanissima età. Dopo un periodo di lontananza dalla sua patria torna in grande stile ottenendo eccellenti risultati in numerose manifestazioni, come al Festival di Napoli, arrivando in finale al Festival di Castrocaro e aggiudicandosi il premio ‘Mia Martini’ e vedendo selezionata per aprire i concerti di importanti nomi come Eduardo ed Eugenio Bennato e Fausto Mesolella.

Tali successi le hanno valso la possibilità di partecipare al Festival della musica italiana a New York. ‘Vasame’ è una reinterpretazione del popolare brano di Enzo Gragnaniello, tratto dall’album Radice e colonna sonora del film ‘Napoli Velata’ di Ozpetek, del quale l’artista era ad un passo dal diventarne la voce ufficiale. Dall’atmosfera malinconica, il pezzo è uno splendido esemplare della canzone napoletana: si carica maggiormente di passionalità, grazie alla suadente voce della cantante.

L’armonia della versione originale lascia spazio semplicemente ad una chitarra dalle sonorità spagnoleggianti, suonata da Mario Sellitto. Tra le varie versioni del brano quella della Chiodo è stata quella che ha colpito e commosso di più e che ha centrato maggiormente le intenzioni dell’autore. L’uscita del singolo è accompagna da quella del videoclip ufficiale, sempre edito Sud in Sound.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento