rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cultura Aversa

Triangolare di beneficenza con Telethon

L'iniziativa delle associazioni Controsenso e Generazione e del Forum dei Giovani di Carinaro

Lo scorso 7 gennaio si è tenuto allo stadio comunale di Aversa “A. Bisceglia” il Triangolare di beneficenza organizzato dalle associazioni Controsenso e Generazione e dal Forum dei Giovani di Carinaro.

L’evento, realizzato in collaborazione con la fondazione Telethon e con il sostenuto dalle attività locali PromoScuola, Ferramenta Giordano, Melopea, Bunky, Margarita e Veritas, ha visto affrontarsi le compagini dei tre gruppi giovanili in un torneo di calcio a 5, con il trionfo finale del Forum di Carinaro.

Al termine del triangolare, l’intero guadagnato è stato devoluto alla Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e le malattie rare.

“Lo sport crea momenti che uniscono e così è stato anche in questo caso: una bella manifestazione di fair play e solidarietà che ci ha permesso di salutare le festività nel miglior modo possibile. Non vediamo l’ora di poter riproporre un evento di questa portata, magari con un torneo di pallavolo, padel, basket, in modo che i giovani di questa terra possano esprimere liberamente le proprie passioni in spazi che mancano sempre meno. È solo l’inizio di una collaborazione che vedrà coinvolti vari gruppi giovanili nel nostro territorio”. Così in una nota congiunta Controsenso, Generazione e Forum dei Giovani di Carinaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triangolare di beneficenza con Telethon

CasertaNews è in caricamento