rotate-mobile
Cultura Caiazzo

“‘U Matrimonio ‘e Pullicinell’” in scena con i ragazzi del servizio civile

La rappresentazione organizzata dalla Pro Loco

Il 10 marzo, alle ore 19.30, presso il Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, si è svolta la farsa “‘U Matrimonio ‘e Pullicinell’”, atto unico organizzato dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo e la regia di Luigi Save, che ha potuto contare sul supporto di Marialuisa Natale.

L’apertura della serata ad opera del gruppo “Battito Popolare” ha introdotto con folklore la rassegna. Gli interpreti della commedia, i ragazzi del servizio civile, hanno per la prima volta sperimentato l’emozione del palcoscenico e si sono cimentati in questa nuova esperienza, divertendo e coinvolgendo un teatro gremito.

Gli spettatori hanno potuto vedere avvicendarsi sul palco Nannina (Angelika Elena Compositore), Carlino (Alessio Guarda), Pulcinella (Andrea Salzillo), Giulietta (Domenica Mastroianni), Don Saverio (Alessandro Bragaglia) e, ultimo ma non ultimo, Il figlio di Pulcinella, interpretato dall’attore d’eccezione Osvaldo De Filio di 12anni.

La rappresentazione teatrale è stata conclusa dal toccante discorso del regista Luigi Save, che ha spronato tutti a riflettere su quanto il contatto umano sia importante e di quanto abbiamo sofferto a causa del Covid per essercene dovuti privare. La presidente della Pro Loco Caiazzo Maria Grazia Fiore ha chiuso la serata spendendo alcune parole sul servizio civile: “E’ un'opportunità per i giovani per mettersi alla prova, conoscersi meglio e superare insicurezze proprie di quell'età e il teatro è uno degli strumenti più immediati ed efficaci per quell'opportunità venga colta”

Infine, nel suo intervento, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa, ha assicurato la completa disponibilità dell’amministrazione a rendere fruibile il teatro per la realizzazione di laboratori ed iniziative affini nell’ambito dello spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“‘U Matrimonio ‘e Pullicinell’” in scena con i ragazzi del servizio civile

CasertaNews è in caricamento