rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Ristampa per il libro dell'avvocato Crisileo 'Sulla scena del delitto'

E' in ristampa, e probabilmente già a fine settembre prossimo sarà in vendita nelle edicole, la seconda edizione rivista ed ampliata del libro "Sulla scena del delitto. Arringhe e ricordi” dell'avvocato di Santa Maria Capua Vetere Raffaele Crisileo.

Un compendio ed una raccolta di arringhe difensive tenute dal penalista sammaritano nel corso della sua lunga attivita’ professionale. Questa volta l’opera sarà ulteriormente arricchita di casi nuovi trattati dall’avvopcato Raffaele Crisileo insieme a suo figlio Gaetano che, con lui, da quasi dieci anni, esercita la professione di avvocato penalista e di cultore nel dipartimento di giuriprudenza della città del Foro.

Sul contenuto del nuovo libro l’autore, l’avvocato Crisileo, ha conservato per il momento il massimo riserbo senza rivelare i procedimenti trattati e gli istituti giuridici oggetto dei vari capitoli dell’opera. La prima edizione del manoscritto recava la prefazione a firma del noto Paolo Brosio e venne presentata dallo stesso scrittore giornalista televisivo nell’antico teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con patrocinio dell’amministrazione comunale dell’epoca.

All’incontro culturale e di presentazione che riscosse  un notevole successo parteciparono docenti universitari e autorita’ istituzionali oltre a giornalisti e del manoscritto sono state vendute moltissime copie. Allora l’opera venne dedicata all’avvocato Luigi Verrengia, notissimo e celeberrimo penalista del Foro sammaritano, originario di Casale di Carinola, a quasi dieci anni dalla sua prematura scomparsa, suo indiscusso maestro di vita e di professione il cui ricordo resta indelebile nella memoria e nel cuore di tutti quelli che ebbero modo di conoscerlo, apprezzare le sue doti umane e professionali lasciando un vuoto indelebile in tutti i suoi collaboratori e discepoli, fra cui l’avvocato Crisileo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristampa per il libro dell'avvocato Crisileo 'Sulla scena del delitto'

CasertaNews è in caricamento