rotate-mobile
Cultura

Ingresso gratis alla Reggia per la festa dell'Unità nazionale

Ingresso grtuito il sabato 4 novembre e domienica 5

Il 4 e il 5 novembre ingresso con biglietto gratuito alla Reggia di Caserta. Il sito vanvitelliano aderisce alle iniziative del Ministero della Cultura di accesso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese e, da quest'anno, il 4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e delle forze armate. Saranno visitabili gli Appartamenti reali (gruppi di max 20 persone) e il Parco reale. Chiusi le Sale Vanvitelli, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

La settimana che chiude il mese di ottobre e accoglie quello di novembre sarà all'insegna della meraviglia. Il Complesso vanvitelliano sarà sempre aperto, anche martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 31 ottobre, nella settimana delle ricorrenze di Ognissanti e dei Morti. Dall'1 al 5 novembre, inoltre, il Parco reale resterà aperto mezz'ora in più al fine di favorire l'affluenza dei visitatori nel periodo delle festività. I biglietti gratuiti per sabato 4 novembre e domenica 5 novembre saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 30 ottobre fino ad esaurimento posti. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del giorno di gratuità, fino a termine della disponibilità.

Gli orari di apertura e chiusura del Museo che il 4 e 5 novembre saranno i seguenti: Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15; Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10; Parco dalle 08:30-16:00 con ultimo accesso del pubblico alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingresso gratis alla Reggia per la festa dell'Unità nazionale

CasertaNews è in caricamento