Venerdì, 19 Luglio 2024
Cultura Calvi Risorta

La pizza incontra il vino in 101 abbinamenti: il libro di Amodio presentato da Olio e Basilico

Il locale di Calvi Risorta di Giacomo Garau ha ospitato l'evento con un menu degustazione con lo stellato Carannante

Il Maestro pizzaiolo Giacomo Garau, patron di Olio & Basilico, ha accolto nel suo locale di Calvi Risorta, due grandi ospiti, la giornalista Antonella Amodio e lo chef stellato Angelo Carannante del ristorante Caracol di Bacoli, per una serata all’insegna del gusto, dell’eccellenza e della Cultura enogastronomica, con la “C” maiuscola.

101 vini per 101 pizze proposti in 101 abbinamenti: questo è il tema del libro “Calici & Spicchi” della giornalista, sommelier e scrittrice casertana Antonella Amodio, presentato ieri sera da Olio & Basilico di Giacomo Garau. Una delle oltre cinquanta tappe previste dal “Calici & Spicchi Tour Experience”. Un vero e proprio circuito esperienziale in cui i protagonisti, insieme ad Antonella Amodio e alla sua pubblicazione, sono i pizzaioli citati con le loro creazioni.

Tra questi vi è anche il pizzaiolo casertano Giacomo Garau che, nel volume di Antonella Amodio, il primo ed unico al mondo dedicato all’abbinamento pizza e vino, è presente alle pagine 82 e 83 con la sua pizza “Assoluta di Carciofi”, abbinata ad un vino Falanghina “Civico 2” Tenuta Fontana.

“Calici & Spicchi” rappresenta una guida indispensabile per tutti gli amanti e gli operatori della pizza e del vino, offrendo consigli preziosi su come apprezzare al meglio questa combinazione innovativa ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente. In occasione della presentazione del volume di Antonella Amodio, il padrone di casa Giacomo Garau ha organizzato una cena a 4 mani con lo chef stellato Angelo Carannante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza incontra il vino in 101 abbinamenti: il libro di Amodio presentato da Olio e Basilico
CasertaNews è in caricamento