menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce la nuova guida del Belvedere di San Leucio

L’iniziativa realizzata dall’editore Colonnese. L’assessore Petrillo: “Elemento che mancava”

"La grande bellezza dei nostri luoghi deve diventare fattore e propulsore di un'economia fondata sulla cultura e sul turismo. Ringrazio l'editore Colonnese per questa opera indirizzata a promuovere utilmente uno dei nostri beni culturali di maggiore prestigio. L'iniziativa si affianca in questo modo alla serie di azioni e programmi che il Comune e i privati stanno per realizzare nella zona per assicurare maggiore incisività alle strategie di valorizzazione del territorio”. Lo ha detto il sindaco Carlo Marino nel corso della presentazione del volume edito da Colonnese e dedicato al Reale Belvedere di San Leucio, svoltasi in Comune.

"La guida - ha detto l'assessora Tiziana Petrillo - è l'elemento che mancava nel quadro di tutte le nostre attività grazie alle quali da mesi stiamo garantendo forte impulso e una più ampia comunicazione a quanto serve per un efficace percorso di crescita all'insegna della cultura e del turismo".

La guida "Il Belvedere di San Leucio" è stata scritta da Giuseppina Narciso. Il volume di Colonnese editore gode di un ampio progetto fotografico di Adelaide Marrone ed è stato curato da Rosaria Rizzo e Francesca Mazzei.

Edita per ora in italiano ed inglese (in attesa dell'edizione internazionale), si affianca nell'attenzione al capoluogo di Terra di Lavoro alla "Guida alla Reggia di Caserta", già pubblicata in cinque lingue.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento