rotate-mobile
Cultura Cancello ed Arnone

Antigone torna in scena con la riscrittura di Vitale

Presentato lo spettacolo nella sala consiliare

E’ stato presentato ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del comune di Cancello ed Arnone il progetto "Antigone" di Elisabetta Mercadante con la riscrittura e la regia di Antonio Vitale. "Il progetto Antigone si propone di riportare in scena la cultura classica e il suo concetto di etica ed estetica – hanno evidenziato i promotori del progetto - Come spettacolo portante abbiamo scelto Antigone, per sottolineare la differenza tra legge umana e legge Divina. Antigone segna il passaggio, inoltre, tra stato di fatto e stato di diritto".

A fare gli onori di casa per l’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Ersilia Viola. "E’ stato un bel pomeriggio di cultura – ha sottolineato – con il sindaco Ambrosca e tutta la squadra siamo sempre pronti a sostenere iniziative come quella della nostra concittadina Elisabetta Mercadante e della sua associazione perché le consideriamo un momento di crescita per la nostra comunità. Antigone è un progetto impegnativo, ma allo stesso tempo alla portata di tutti che consentirà all’intero paese di avvicinarsi ai valori della cultura classica. Complimenti ad Elisabetta e a tutto il suo gruppo per quanto sono riusciti a realizzare".

Ad interpretare Antigone nella rappresentazione sarà Elisabetta Mercadante. Impegnati nello spettacolo anche Alberto Pagliarulo che indosserà i panni di Creonte, Peppe Carosella che interpreterà Sofocle. Tiresia, invece, sarà portato in scena da Michele Principe, mentre Emone da Ciro Bernardo. Antonio Gargiulo sarà Corifeo, mentre Euridice Lidia Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antigone torna in scena con la riscrittura di Vitale

CasertaNews è in caricamento