rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cultura Marcianise

Premio 'Marco Dongu' a tre giovani talenti del territorio casertano

Il conferimento è avvenuto nella biblioteca diocesana. I giovani premiati sono di Marcianise

Venerdì 31 maggio, presso la Biblioteca Diocesana di Caserta, si è tenuto il Premio ‘’Marco Dongu’’, scomparso all'età di 26 anni. Forte è stata la presenza delle Istituzioni con gli interventi dei deputati Marco Cerreto e Gimmi Cangiano, del Questore di Caserta Andrea Grassi, del Comandante dei Vigili del Fuoco Paolo Massimi, dell’assessora alle Politiche Sociali del comune di Marcianise Lisa Froncillo, del consigliere comunale di Piedimonte Matese Andrea Boggia, del consigliere comunale di Villa Literno Giovanni Musto. Successivamente c’è stata la commovente testimonianza dei genitori di Marco, Maria Grazie D’Andrea e Salvatore Dongu.

All’evento, promosso da Mattia Atzori – rappresentante di Gioventù Casertana, hanno partecipato i presidenti dei Forum dei Giovani di Marcianise, di Villa Literno e di Piedimonte Matese. L’occasione è stata importante non solo per ricordare Marco Dongu, ma anche per consegnare un premio a giovani, che proprio come avrebbe fatto Marco, continuano a dare lustro al territorio in cui vivono.

A tre eccellenze di Marcianise è stato conferito il premio. Si tratta di Giuseppe Tartaglione, 23 anni, co-proprietario e co-fondatore di ben 5 attività commerciali presenti sul nostro territorio. Di cui i tre punti vendita ‘’Jose H24’’, la yougurteria ‘’Happy Yò’’ e la più recente ‘’Grattakè’’, in cui produce e commercializza granite.

Biagio Marseglia, 16 anni, studente del secondo anno del liceo classico “Federico Quercia” di Marcianise, che ha sfiorato il podio alla XL edizione delle Olimpiadi nazionali di matematica posizionandosi a soli 4 punti dal terzo classificato.

Ciro Delle Curti, 18 anni, componente del gruppo sportivo ‘’Fiamme Oro’’, pugile professionista, due volte campione italiano (nel 2022 e nel 2023), medaglia d’argento al campionato europeo in Armenia, due volte oro al torneo ‘’Alberto Mura’’, oro al torneo internazionale ‘’Boxam’’ in Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio 'Marco Dongu' a tre giovani talenti del territorio casertano

CasertaNews è in caricamento