rotate-mobile
Cultura

La magia della Notte Rosa: 20mila persone invadono Caserta | FOTO E VIDEO

Concerti e balli caraibici hanno contribuito al grande successo della manifestazione

Un grande successo quello della Notte Rosa che ha animato il sabato sera del Capoluogo con concerti e balli fino a notte fonda. Alla fine i numeri parlano chiaro: almeno 20mila le persone che hanno riempito come un fiume in piena di gente le strade del centro cittadino, dal Monumento ai Caduti a piazza Gramsci passando per piazza Dante, largo San Sebastiano e piazza Margherita. 

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il promotore Cristian Franchi, presidente dell'associazione Crea Grandi Eventi e direttore artistico della kermesse. Una manifestazione organizzata in poco più di 3 settimane e che ha coinvolto la stragrande maggioranza dei commercianti del centro che hanno contribuito alla sua riuscita. Non ci sono stati, infatti, stand esterni per la vendita di food e beverage con l'idea di una notte fatta "dalla città e per la citta", ha confermato Franchi. 

La notte rosa a Caserta

La Notte Rosa - tornata a Caserta dopo 5 anni - ha mandato inoltre un chiaro segnale: i casertani hanno voglia di vivere la propria città, che può essere polo attrattivo anche per i comuni della provincia, quando si realizzano eventi di qualità che fanno bene anche e soprattutto al commercio cittadino. Più volte, infatti, i commercianti hanno richiesto manifestazioni gratuite in grado di attrarre persone verso il centro. E quanto accaduto sabato con la Notte Rosa conferma tale richiesta, e lo conferma anche con forza. Non ci sono stati, infine, problemi dal punto di vista dell'ordine pubblico. 

Per una notte (rosa), Caserta è stata attrattiva e sicura. Basta che ora non si debbano attendere altri 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia della Notte Rosa: 20mila persone invadono Caserta | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento