rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

"The Swingers" fanno calare il sipario su "Musica in Comune"

Si conclude la kermesse nel cortile del Municipio con l'esibizione jazz

Si è concluso tra la melodia di Frank Sinatra e le degustazioni del Tarallo di Ferragosto offerte dai panifici e pasticcerie sammaritane il terzo appuntamento con la fortunata rassegna Musica in Comune nella splendida cornice del Palazzo Lucarelli sede del municipio sammaritano.

La raffinata rassegna musicale giunta alla terza edizione dedicata al compianto Michele Castaldo organizzata dall'assessore alla cultura Annamaria Ferriero in sinergia con l'amministrazione comunale di Antonio Mirra e la Camera di Commercio di Caserta si è conclusa con la magistrale esibizione de "The Swingers".

Il trio jazz ha incantato gli spettatori con la maestria di Lorenzo Natale al piano, Angelo Calabrese alla batteria, Gianfranco Coppola al contrabasso e la soave voce di Sergio Carlino e Lucia Dinacci. Nel corso della rassegna non è mancato un tributo ad un sammaritano d'adozione scomparso recentemente Vittorio De Scalzi cantante e fondatore dei New Trolls attraverso i commossi ricordi dell'amico Gianfranco Di Rienzo.

Dopo la rassegna musicale agli spettatori sono state offerte degustazioni dei Taralli di Ferragosto con stand allestiti grazie al contributo dei docenti della scuola i Carissimi della città del Foro Stefano Pista e Marianna Di Fusco oltre che del presidente  dell'Associa Asso Artigiani Impresa Caserta Nicola De Lucia . Il primo cittadino Antonio Mirra a margine della splendida serata ha ringraziato alcune associazioni presenti come l'associazione camminatori italiani con Fiorentino La Greca come presidente oltre i volontari della Protezione Civile di Santa Maria Capua Vetere e gli agenti del locale comando di polizia municipale indispensabile fautori del corretto andamento dei tre appuntamenti musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Swingers" fanno calare il sipario su "Musica in Comune"

CasertaNews è in caricamento