rotate-mobile
Cultura

Grande successo per 'Miseria e Nobiltà' al Città di Pace

La compagnia de "I Di... Speranza" festeggia un lustro con un grande classico della commedia

E’ sempre difficile per una compagnia amatoriale, sia pure con esperienza e con all’attivo diverse rappresentazioni di successo, mettere in scena classici della commedia napoletana quale è “Miseria e Nobiltà”. Ma la compagnia teatrale de "I Di... Speranza" ancora una volta non ha tradito le attese, anzi. Nello scorso fine settimana per tre sere ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni festeggiando alla grande il primo lustro del proprio percorso.

Una rappresentazione che pur lasciando intatta la trama della commedia originale ha dato un gran tocco di originalità in diverse battute con geniali dialoghi tra i protagonisti che hanno strappato applausi e risate tra il numeroso pubblico. Gran merito va dato al regista Daniele Barba ma davvero eccellente è stato il lavoro di Domenico Palmiero che ha allestito una scenografia mobile degna dei più grandi musical e della costumista Dalila d’Aiello con abiti di scena realizzati da A.C. "Rievocatori Fantasie d'Epoca" ed l’allestimento scenico di Hanami Bottega Floreale. Datore audio e luci Chiara Pioggiarella.

Al termine della farsa in due atti applausi per tutti i componenti il cast Francesca Ascione, Domenico Carozza, Salvatore Cembrola, che è stato anche il Direttore di scena, Michele Cupito, Nancy Di Maio, Antonella Liguori, Dario Nazzaro, Errico Nazzaro, Antonio Palmiero, Domenico Palmiero, Antonio Parisi, Francesco Pioggiarella, Gennaro Pompeo, Emilia Rocco, Monica Salato, Martina Verrillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per 'Miseria e Nobiltà' al Città di Pace

CasertaNews è in caricamento