rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Aversa

Piantata una mimosa nel parco per i diritti delle donne

L'iniziativa promossa dall'associazione Controsenso

In occasione della Giornata della donna l’associazione Controsenso ha deciso di piantare un albero di mimose al Parco Pozzi di Aversa. Un gesto simbolico, con “la speranza che i diritti delle donne vengano rispettati e garantiti ovunque e in qualsiasi circostanza”, fanno sapere dal collettivo.

Hanno preso parte all’evento anche le associazioni Non Sei Sola, Andos (Associazione nazionale delle donne operate al seno) e Fridays For Future Aversa. Presente l’assessore all’Ambiente e alle Pari opportunità Elena Caterino.

“L’auspicio è che l’8 marzo sia sempre e non si tratti invece di una semplice data sul calendario. È necessario un forte impegno sul piano culturale in primis, affinché possano essere spazzati via in Italia e nel mondo intero i pregiudizi di genere. Si tratta infatti di una situazione derivante da un retaggio patriarcale che la nostra società si trascina appresso da secoli. Serve un forte cambiamento di mentalità, che porti finalmente all’estinzione del gender gap. Non si deve puntare ad una parità di genere formale, ma a un'uguaglianza civile, politica, sociale ed economica. Ci auguriamo che la pianta cresca di pari passo ai diritti e alle principali battaglie delle donne del nostro tempo”, ha dichiarato Giuseppe Carbone, membro del direttivo di Controsenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantata una mimosa nel parco per i diritti delle donne

CasertaNews è in caricamento