rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Presentato in Rai il libro 'Vittima innocente' dell'avvocato Crisileo

Durante il programma 'Storie Italiane'

Durante il programma “Storie Italiane” di Rai 1, la conduttrice Eleonora Daniele ha presentato in anteprima nazionale il libro dell’avvocato Raffaele Crisileo dal titolo “Vittima Innocente. Il calvario giudiziario di Alfonso Bolognesi", con la presenza in studio dell’autore e della nota giornalista scrittrice Rosanna Lambertucci.

Agli inizi del nuovo anno saranno programmate una serie di presentazioni nella provincia di Caserta e poi a Roma: la prima presentazione in grande stile avverra’ alla fine di gennaio inizi febbraio del prossimo anno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli di Santa Maria Capua Vetere dove interverranno docenti universitari e terrà una relazione il Presidente Nazionale di Antigone Patrizio Gonnella che ha firmato la prefazione al libro di Crisileo.

La storia dell’errore giudiziario di cui é stato vittima il maresciallo dei carabinieri Alfonso Bolognesi continua a fare commuovere gli italiani e a fare breccia nei loro cuori. La storia di un comandante di una stazione, quella di Pinetamare, quella di Bolognesi, ingiustamente sottoposto per 14 anni a tre procedimenti penali e condannato a 4 anni di carcere interamente espiati e poi in sede di giudizio di revisione definitivamente assolto. E adesso, riassunto nell’Arma da soli due mesi, chi lo ripagherà dei 14 anni volati via ora che sta per raggiungere la soglia dei 60 anni per andare in pensione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato in Rai il libro 'Vittima innocente' dell'avvocato Crisileo

CasertaNews è in caricamento