Laboratori di cinema, al via il progetto della parrocchia dell’Annunziata

Tre i corsi che potranno seguire i ragazzi che faranno domanda

Fervono i preparativi per l’organizzazione dei “Laboratori di Cinema” al centro giovanile Ave Maria di Marcianise. L’innovativo progetto socio-culturale, promosso dalla Parrocchia dell’Annunziata nell’ambito dell’Avviso pubblico della Regione Campania “Oratori – Presidio di valori”, mette a disposizione dei minori e dei giovani un contenitore artistico culturale dove attivare diversi percorsi lab-oratoriali dando la possibilità, a chiunque voglia farne parte, di partecipare in modo proattivo.

I laboratori di Cinema, il cui inizio è previsto per il 2 maggio, saranno costituiti da un corso di Regia Cinematografica, un corso di Fotografia del Cinema e da un corso di Scrittura creativa – Sceneggiatura e da project work. Le capacità creative e tecniche dei partecipanti saranno indirizzate da importanti esperti del settore come il regista Angelo Cretella, il regista ed attore Gabriele Russo, il produttore Fabio Desiato ed i fotografi Alessandro Lanciato e Michelangelo Tartaglione.

Inoltre, è prevista per i partecipanti ai laboratori, una giornata di studi presso il parco tematico di Cinecittà, dove si avrà la possibilità di toccare con mano tutto ciò che è stato appreso durante i percorsi laboratoriali e prima di cimentarsi in modo diretto nella produzione di un vero e proprio cortometraggio.

Il progetto, completamente gratuito, si rivolge ai ragazzi che hanno un’età che va dai 13 ai 18 anni. Per iscriversi ai laboratori, è possibile inviare un messaggio privato alla pagina Facebook Laboratori di Cinematografia o inviare una email a laboratoridicinematografia@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento